CorriereNerd.it

Love – La Volpe di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci

Love – La Volpe è il nuovo capitolo del ciclo di silent book scritto da Frédéric Brrémaud e disegnato da Federico Bertolucci dedicato alla vita degli animali nel loro habitat,  tre volte candidato agli Eisner Awards e grande successo internazionali.

La protagonista di questo nuovo capitolo è una volpe rossa cieca da un occhio che cerca di sopravvivere tra pericoli, imprevisti e predatori, in una remota isola nei mari del Nord. Quando d’improvviso il vulcano dell’isola si risveglia, la vita di tutti gli animali viene sconvolta e l’unico imperativo diventa fuggire e mettersi in salvo. Anche Love – La Volpe si conferma un’opera di grande intensità narrativa. La totale assenza di baloon e onomatopee porta il lettore a concentrarsi unicamente sulle espressioni e i movimenti degli animali, in un processo di immedesimazione che si fa più profondo man mano che la storia procede.

L’introduzione di Love – La Volpe è firmata da Luigi Boitani – professore onorario di Biologia della Conservazione, per molti anni collaboratore fisso di Airone e autore di dieci libri e oltre 400 pubblicazioni scientifiche – che, parlando della volpe dal punto di vista scientifico, propone anche una riflessione su come l’animale, fin da Esopo, sia stato spesso rappresentato come solitario e “furbo”, e su come invece la sua natura e la sua indole siano molto più nobili di quanto si pensi.

Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci ci raccontano con grande efficacia la natura nella sua essenza più istintiva e autentica, mettendo in scena l’eruzione del vulcano e la fuga della volpe con ritmo che tiene il lettore col fiato sospeso fino al colpo di scena finale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!