CorriereNerd.it

Biancaneve: il remake live action Disney arriva nel 2025

Il casting del film ha suscitato grande interesse e controversie. La protagonista sarà Rachel Zegler, una giovane attrice di origini polacco-colombiane, già nota per la sua straordinaria interpretazione di Maria nel film di Steven Spielberg, West Side Story. Zegler si è detta onorata e felice di interpretare Biancaneve, sottolineando l’amore che ha sempre nutrito per il personaggio fin da bambina. Tuttavia, la scelta di un’attrice non bianca per interpretare il celebre personaggio ha sollevato alcune polemiche. La Zegler ha risposto alle critiche, sottolineando che siamo nel 2023 e che il casting dovrebbe essere basato sul talento e sulla capacità di interpretare un personaggio, indipendentemente dall’etnia.

L’antagonista di Biancaneve sarà interpretato da Gal Gadot, la celebre attrice di Wonder Woman. Gadot, entusiasta di dare vita a una delle cattive più iconiche della storia del cinema, ha promesso di conferire alla Regina Cattiva una nuova profondità e sfumatura.

Il film, inizialmente previsto per il prossimo anno, è stato posticipato alla primavera del 2025. In concomitanza con questo annuncio, la Disney ha diffuso la prima foto ufficiale in cui spiccano i Sette Nani, accanto alla protagonista Rachel Zegler, al posto delle creature magiche che erano state precedentemente annunciate in modo generico.

Secondo fonti anonime, la Disney ha già speso oltre 330 milioni di dollari per la produzione di Biancaneve, che si preannuncia come un progetto ambizioso e costoso. Alcune voci insinuano che la decisione di posticipare l’uscita del film sia stata presa per evitare un potenziale fallimento al botteghino, che metterebbe a rischio i futuri remake e possibili sequel di Biancaneve.Nonostante le incertezze, la Disney è determinata a fare del suo meglio per garantire il successo del film. La produzione si impegna a realizzare un’opera di altissima qualità, curando ogni dettaglio e facendo in modo che i personaggi siano fedeli alle loro controparti del film animato originale.

Con la regia di Marc Webb, noto per aver diretto The Amazing Spider-Man, e la sceneggiatura firmata da Greta Gerwig e Erin Cressida Wilson, il remake di Biancaneve promette di essere un evento cinematografico imperdibile. Non resta che aspettare il 2025 per immergersi nel mondo incantato di Biancaneve e lasciarsi trasportare dalla magia e dalla bellezza della storia.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!