Il prossimo 23 ottobre 2023, nella cornice di Industrie Fluviali a Roma, si terrà un evento imperdibile per tutti gli appassionati di e-sports, cosplay e gaming professionistico: il “Launch Party” di “Gamer Girl“, il nuovissimo romanzo di Valerie Notari, edito da Mondadori. Valerie Notari, in arte Imriel, è una scrittrice transgender e una veterana del cosplay italiano. Nel 2014 ha rappresentato il nostro paese all’EuroCosplay e due anni dopo ha fatto parte del team italiano al World Cosplay Summit di Nagoya. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo, Cosplay Girl (Mondadori). Oltre alla scrittura, è appassionata di giochi di ruolo e videogame, soprattutto di League of Legends, che ha ispirato, tra l’altro, la storia raccontata in questo suo secondo romanzo. È molto presente sui social per sensibilizzare su temi a lei cari, in particolare i diritti LGBTQIA+.
Nel suo secondo romanzo, “Gamer Girl“, l’autrice si è ispirata alla sua grande passione per i giochi di ruolo e i videogiochi per raccontare la storia di Giulia, una diciassettenne che all’apparenza sembra timida e fragile, ma viene considerata da molti come la “ragazza strana”. Con il suo aspetto nascosto dietro a felpe oversize, Giulia desidera talvolta solo scomparire e non dover più fare i conti con litigi infiniti tra i suoi genitori, la perdita di complicità con sua sorella o sopportare il bullismo e l’indifferenza dei suoi compagni di scuola. La giovane trova però la sua dimensione in un gaming bar chiamato il “Challenger”, dove può dedicarsi alla sua grande passione: League of Legends. In questo nascondiglio segreto, Giulia scopre di essere un talento incredibile, nonostante sia solo una giocatrice amatoriale. Grazie a questa capacità, un giorno le si presenta l’opportunità di partecipare a un torneo importante, dove attira l’attenzione dello staff di un’importante accademia di gaming. Le viene fatta una proposta a cui nessuno potrebbe dire di no. Questa opportunità potrebbe essere una grande sfida per Giulia, ma forse è giunto il momento di raccogliere il coraggio e affrontare le proprie paure.
Durante il “Launch Party” del 23 ottobre, Valerie Notari avrà l’occasione di intrattenersi in una conversazione con Vladimir Luxuria e Gianluca Falletta, considerato il papà del Cosplay italiano. Insieme, presenteranno questa straordinaria nuova opera che sicuramente farà parlare di sé.
Aggiungi commento