CorriereNerd.it

L’Ultimo Custode: La Stella di Ghiaccio di Giulio Gasparin,

Giulio Gasparin, profondamente legato a Trieste, dove si è laureato in lingue straniere e letterature, presenta con orgoglio il suo romanzo d’esordio, “La Stella di Ghiaccio”, primo capitolo della saga “L’Ultimo Custode”, che sta rapidamente conquistando il cuore degli appassionati di fantasy in tutta Italia.

Quando i Custodi tornano a calpestare le Terre Conosciute, non è mai un buon presagio: forze oscure mirano a disturbare l’ordine naturale delle cose. Tuttavia, questa volta, una svolta inaspettata emerge nell’eterna battaglia tra il bene e il male. Il protagonista ignaro è Vanel, un ragazzo cresciuto nella semplicità di una valle ai margini del regno umano di Inverlandia. Presto, scoprirà la verità sulla gemma di ghiaccio che porta al collo e sulle origini della sua famiglia. Tuttavia, il tempo stringe. La pace dell’Unione sembra sull’orlo di essere distrutta da una guerra civile e Vanel deve imparare a usare un potere oscuro di cui sua madre lo aveva avvertito. Figuranti sinistri sono sulle sue tracce a causa di ciò.

“La Stella di Ghiaccio” è un romanzo dal sapore classico che porta i lettori in un viaggio immaginativo, evocando paesaggi familiari che ricordano la nostra regione. Dalle foreste di Tarvisio alle grotte del Carso, i riferimenti alla bellezza del Friuli-Venezia Giulia sono innumerevoli, mantenendo al contempo una sorprendente originalità grazie a tocchi delicati della penna. “L’Ultimo Custode” è un imperdibile romanzo fantasy per gli appassionati del genere. La storia di Vanel proietta i lettori in un mondo dalle atmosfere tolkieniane, sebbene la narrazione sia completamente diversa da libri come “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”. Questo senza dubbio aggiunge una notevole spruzzata di originalità. La scrittura di Gasparin è fluida e coinvolgente, catturando l’attenzione del lettore e lasciandolo senza fiato fino alla fine, che apre le porte a un sequel.

Giulio Gasparin è nato a Pordenone nel 1991. Mentre perseguiva una carriera di sciatore professionista, ha studiato lingue straniere e letterature a Trieste con l’obiettivo di diventare un giornalista sportivo. Nel 2018 ha partecipato alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang come giornalista. Oltre al suo amore per la scrittura, è sempre stato affascinato dalla natura. Ama viaggiare e cucinare.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!