CorriereNerd.it

La casa di carta: i motivi di un successo globale

“La Casa di Carta” è una fortunatissima serie TV spagnola che è stata trasmessa dal 2017 al 2021. La storia ruota attorno a una banda di rapinatori che prende in ostaggio i dipendenti della Zecca Reale di Spagna e stampa miliardi di euro per sé stessa. Ogni membro della banda è identificato con il nome di una città importante. La serie è caratterizzata da flashback e da un guardaroba pieno di tute rosse e maschere di Salvador Dalì. La serie è stata creata da Álex Pina e ha ricevuto un grande successo a livello globale. La serie è composta da 5 parti e 48 episodi. Ogni episodio ha una durata che varia da 41 a 76 minuti.

La serie ha attirato l’attenzione del pubblico grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi ben sviluppati. Il cast della serie include attori come Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Alba Flores, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Esther Acebo, Enrique Arce, María Pedraza, Darko Perić, Kiti Mánver, Hovik Keuchkerian, Rodrigo de la Serna, Najwa Nimri, Luka Peroš, Ahikar Azcona, Pep Munné, Jaime Lorente, Belén Cuesta, José Manuel Poga, Mario De la Rosa, José Manuel Seda, Fernando Cayo, Miguel Ángel Silvestre, Patrick Criado, El Porruo, Alberto Amarilla, Jennifer Miranda, Roberto García Ruiz, Antonio Romero, Olalla Hernández, Carlos Suárez, Talanx, Juan Fernández, e molti altri.

Secondo GQ Italia, “La Casa di Carta” è diventata un fenomeno mondiale grazie a una combinazione di fattori. La serie spagnola, originariamente trasmessa da Antena 3 nel 2017, ha ottenuto un certo successo. Tuttavia, dopo la seconda stagione, gli ascolti sono diminuiti e la produzione è stata interrotta. Prima ancora che venisse trasmessa la prima puntata della serie, il produttore Álex Pina aveva mostrato l’episodio pilota a Diego Ávalos, uno dei vicepresidenti di Netflix. Questo ha portato a un accordo tra Netflix e Antena 3 per la distribuzione della serie. Il gigante dello streaming ha rilasciato la serie in tutto il mondo, ottenendo un enorme successo.

“La Casa di Carta” ha ottenuto un enorme successo a livello globale. È diventata la serie più richiesta su Netflix, superando persino altre produzioni di successo. Ha vinto un Emmy Award per la migliore serie drammatica e si è classificata al secondo posto nella principale classifica mondiale di tutte le serie della storia. La serie ha continuato a riscuotere successo anche a livello internazionale, è stata anche la serie Netflix più vista di sempre in Italia e in Francia e in Corea del Sud è stata realizzata una versione locale intitolata “La Casa di Carta Corea” che ha mantenuto incollati milioni di spettatori in tutto il mondo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!