CorriereNerd.it

Set Up e Tutorial di gioco di King of Monster Island

“King of Monster Island”, il gioco di Richard Garfield, arriva in Italia grazie a Mancalamaro. Una sfida d’azione che ci riporta nell’universo dei mostri giganti, ma questa volta con una missione ancora più urgente: difendere la Terra dal supermegacattivissimo Boss determinato ad impossessarsi del nostro pianeta.

Il gioco è composto da una serie di elementi che renderanno l’esperienza coinvolgente e avvincente: 5 plance Mostro, 1 plancia Monster Island, 1 plancia Boss, 1 Vulcano 3D, 10 dadi Mostro, 8 dadi Boss, 51 carte Potenziamento, 15 carte Evento, cubi Energia e Gettoni, 8 sagome di cartone, 6 schede Alleato, 3 schede Boss, 30 gettoni Scagnozzi, 8 gettoni Lapillo, 12 gettoni Cristallo e 3 gettoni Traliccio, 12 tessere Supporto e 1 sacchetto di Stoffa.

Durante il gioco, i giocatori dovranno lanciare i dadi per massimizzare le azioni disponibili: colpire i nemici, curare la propria salute, ottenere energia, muoversi tra le diverse zone dell’isola, richiedere l’aiuto umano e aumentare la propria fama. Nel frattempo, il Boss controllato dal gioco e dai suoi dadi cercherà in tutti i modi di raggiungere il suo obiettivo, avvalendosi anche dell’aiuto dei suoi fastidiosi scagnozzi.

In “King of Monster Island”, i giocatori dovranno impersonare mostri giganti che dovranno lavorare insieme per sconfiggere un Boss titanico prima che completi la costruzione di un portale interdimensionale. Ad ogni turno, lanciando i dadi, i giocatori potranno danneggiare gli altri mostri, curarsi, ottenere energia e acquistare carte, spostarsi sull’isola, attivare il supporto umano e aumentare la propria fama. Le azioni del Boss, invece, sono completamente controllate dal gioco stesso. Utilizzando i risultati dei dadi lanciati nel vulcano, il Boss si muoverà, attiverà i suoi scagnozzi e attaccherà i mostri vicini. Il suo obiettivo finale è permettere ai suoi scagnozzi di preparare i tralicci necessari per la costruzione del portale.

Per vincere, i giocatori dovranno sconfiggere il Boss prima che riesca ad attivare il portale oppure sconfiggere tutti i Mostri. In caso contrario, la Terra sarà annientata! Una sfida emozionante che metterà alla prova l’abilità strategica e la cooperazione dei giocatori.

Avatar

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!