CorriereNerd.it

Karin di Yuna Kagesaki

 Karin è un manga per ragazzi creato da Yuna Kagesaki e serializzato nella rivista mensile Comic Dragon AGE, e edito in Italia da Planeta DeAgostini a partire da Aprile 2008. Di Karin, esiste anche una versione animata, trasmessa nel 2005 dalla rete televisiva giapponese WOWOW.  Sebbene Karin racconti la storia di una vampira, non rientra in alcun modo nel genere horror o fantasy. Tanto il manga, quanto l'anime, rappresentano un prodotto definito piuttosto anomalo e anomala è anche la concezione dei vampiri protagonisti.

Ogni vampiro ha le proprie preferenze di sangue e in base ad esse è attratto da un particolare tipo di esseri umani. Per esempio, la preferenza di sangue di Anju, sorellina minore della protagonista, è la gelosia e pertanto Anju sarà particolarmente attratta da quelle persone estremamente gelose e possessive.

La storia ruota attorno a Karin, la secondogenita dei Maaka (originariamente, Marker in Europa), una famiglia di vampiri che fu costretta ad emigrare in Giappone nel 1800. A causa della sua natura di vampira al contrario, Karin a tutti gli effetti può vivere una vita normale, infatti frequenta la scuola superiore e lavora partime presso il ristorante Julian's.  La sua vita e quella della sua famiglia saranno sconvolte dall'arrivo di Usui Kenta, un nuovo studente appena trasferitosi.

http://www.wowow.co.jp/anime/karin/

tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Karin_%28manga%29

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!