CorriereNerd.it

Jimmy’s Bastards: lo 007 di Garth Ennis e Russ Braun

Garth Ennis è senza dubbio uno degli scrittori di fumetti – e dei narratori in generale – più influenti degli ultimi anni. Dissacrante, impeccabile, ironico e capace di suggestivi affreschi storici, l’autore irlandese sa spaziare partendo da invenzioni sconvolgenti come quelle di PreacherCrossed e The Boys, per passare a cicli memorabili di PunisherHellblazer e Judge Dredd, arrivando a una delle sue grandi passioni, cioè i racconti di guerra come Dreaming Eagles (pubblicato in Italia da saldaPress) e War Stories (raccolta a breve ripubblicata da saldaPress).

Venerdì 22 giugno sbarca in Italia grazie a saldaPress il primo volume di Jimmy’s Bastards, la nuova serie di Garth Ennis, coi disegni di Russ Braun. L’arco narrativo inaugurale, intitolato Una cascata di Bastardi, catapulta il lettore nella vita e nelle avventure di Jimmy Regent, il miglior agente segreto al servizio di sua Maestà. Infallibile con la pistola e irresistibile con le donne, la spia britannica più famosa del mondo vive alla grande e lascia morire i suoi avversari. Almeno fino a quando una misteriosa organizzazione lo trasforma in bersaglio mobile e gli scatena contro una terribile vendetta privata. Per Jimmy Regent, lo 007 con licenza di uccidere di Garth Ennis, la morte può attendere. Ennis e Braun rileggono una delle figure più popolari dell’immaginario britannico e mondiale, ribaltandone il canone e mettendo l’agente segreto al centro di una vicenda destinata a travolgerlo in maniera esilarante. Ma non basta: Ennis, in Jimmy’s Bastards tocca alcuni punti nevralgici della cultura contemporanea, e lo fa con chirurgico gusto del paradosso.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!