CorriereNerd.it

Marjorie Finnegan – Ladra temporale di Garth Ennis e Goran Sudžuka

Con il personaggio di Marjorie Finnegan Garth Ennis ci regala l’antieroina per eccellenza: sboccata, promiscua, con una morale molto personale e un senso dell’umorismo ai limiti dell’oscenità. Marjorie è bellissima ma sembra non importarle, l’unica cosa che conta davvero per lei è divertirsi il più possibile e sfruttare al massimo la sua capacità di balzare da un’epoca all’altra e da un bottino all’altro. Marjorie infatti è una ladra che si muove attraverso il tempo per saccheggiare tutto quello che attira la sua attenzione.

Ma le sue scorribande sono entrate nel radar della Polizia Temporale, che ora le sta alle costole e le dà la caccia attraverso i secoli. Come se non bastasse, a rendere ancora più complicata la vita di Marjorie c’è anche il suo ex, che da quando lei gli ha spezzato il cuore è passato dallo status di goliardico criminale a quello di cattivo a tempo pieno, diventando uno dei suoi più agguerriti antagonisti.

Marjorie Finnegan – Ladra Temporale è un fumetto divertentissimo e ricco di azione attraversato da un umorismo politicamente scorretto che non risparmia colpi a nessuno. Una storia esagerata e sorprendente che Goran Sudžuka ha illustrato in modo eccezionale, riuscendo a esaltare alla perfezione il carattere dei personaggi e le ambientazioni

Marjorie Finnegan – Ladra temporale anche in versione variant cover disegnata da Frank Cho:

Elena Romanello

Elena Romanello

Torinese, nerd e otaku dai tempi di Goldrake, gattofila, cura vari blog in tema ed è autrice di saggi su cartoni animati, telefilm e generi.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!