CorriereNerd.it

La stagione 2023 degli Japan Days inizia il 18 e il 19 marzo

Sabato 18 & domenica 19 marzo 2023 inizia la stagione 2023 del Japan Days, lo storico appuntamento del Mercatino Giapponese ricco di contenuti e novità. Una grande festa che profuma già di primavera e dei primi sakura in fiore, un week end intero per perdersi tra le atmosfere, i suoni e i colori del Sol Levante. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti i japanlovers.  Gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle (Via Appia Nuova 1245) a Roma faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.  Un appuntamento inclusivo dall’animo pop ma nel contempo attento e rispettoso dei grandi insegnamenti della cultura tradizionale giapponese.
Non solo mercato ma una esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone, questo è quello che troverete: Area Market di 130 espositori; Laboratori e workshop; Dimostrazioni di Arti Marziali; Spettacoli – Esibizioni – Presentazioni; Spazio bimbi; Arcade game corner; Maid Cafè; Food area made in Japan; Spazio Wellness. La manifestazione si terrà prevalentemente all’aperto, l’area espositiva è coperta da tettoia, in condizioni meteo da allerta gialla in su l’evento potrebbe comunque essere rimandato.
Tutto il programma consultabile su: mercatinogiapponese.it
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!