CorriereNerd.it

“Incanto e Magia a Villa Pallavicini” rimandato al 27 maggio 2023

Il prossimo 27 maggio 2023 torna l’evento Incanto e Magia a Villa Pallavicini presso la prestigisa location di Genova, realizzata nel 1846 e immersa un parco romantico di 8 ettari con un percorso scenografico-esoterico. In collaborazione con Genova Comics&Games il parco dedicherà l’intera giornata a tutti gli amanti del cosplay. L’appuntamento è aperto Ragazzi e ragazze, adulti e bambini, che, in costume, da personaggi di fumetti, videogiochi, film e cartoni animati si daranno appuntamento all’ interno di una location mozzafiato per ricreare un’atmosfera di “Incanto e Magia” in photo set esclusivi!

Il Parco Durazzo Pallavicini di Pegli, realizzato tra il 1840 e il 1846 , su progetto dell’architetto Michele Canzio, per volere del marchese Ignazio Alessandro Pallavicini, rappresenta un’eccellenza nell’ambito del giardino storico romantico italiano ed europeo. Caratteristica unica di questo giardino che si sviluppa su 8 ettari di collina, è quella di essere strutturato su un racconto teatrale a sfumature esoterico-massoniche che rendono la visita un’esperienza storico-culturale, paesaggistico-botanica ma anche meditativo-filosofica. Il percorso di visita è articolato in prologo, antefatto, tre atti, ognuno composto da quattro scene caratterizzate da laghi, torrentelli, cascate, edifici da giardino, arredi, piante rare, scorci visivi e inganni scenografici capaci di appropriarsi del panorama esterno e di dilatare quasi all’infinito i confini di questo luogo “magico” ed esodo finale.

L’organizzazione di Genova Comics&Games ha voluto precisare alcuni punti al fine di evitare possibili incomprensioni circa i costi e le regole per quanto riguarda l’evento Incanto e Magia in Villa Pallavicini. Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della location, la sola differenza con quanto ivi inserito è il prezzo speciale dedicato ai cosplayer, che sarà di 11€. Vi ricordiamo che la villa è regolarmente aperta al pubblico, dunque non c’è limite di biglietti, pertanto è possibile regolarmente acquistarli in loco e usufruire della scontistica che spetta ai creativi in costume! Per usufruire dei set fotografici non è necessario nessun costo aggiuntivo. L’organizzazione si raccomanda di approfondire bene il regolamento interno del parco.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitare la pagina facebook, l’evento ufficiale oppure il sito villadurazzopallavicini.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!