CorriereNerd.it

“Il Re Leone” Torna al Cinema per il 30° Anniversario

Con immensa gioia e trepidazione, i fan di Disney possono prepararsi a rivivere la magia di uno dei più amati Classici animati del Rinascimento Disneyano, “Il Re Leone”. L’annuncio, diffuso in questi giorni direttamente dai canali social ufficiali della Disney, ha immediatamente acceso l’entusiasmo di generazioni di spettatori: il leggendario film tornerà sul grande schermo quest’estate, in occasione del trentesimo anniversario della sua uscita originale.

La data è fissata: il 12 luglio, “Il Re Leone” ruggirà di nuovo nelle sale cinematografiche. La notizia è stata accompagnata da un poster celebrativo che raffigura gli indimenticabili protagonisti della savana africana: Simba, Mufasa, Nala, Rafiki, Zazu, Timon e Pumbaa, insieme ai temibili antagonisti Scar, Shenzi, Ed e Banzai. La didascalia del manifesto invita tutti a “Ritornare alla Rupe dei Re quest’estate. Celebra il 30° anniversario de Il Re Leone e vivilo nei cinema a partire dal 12 luglio”.

L’intramontabile storia di Simba, il giovane leone destinato a diventare re, continua a incantare il pubblico con la sua narrazione epica, l’animazione mozzafiato e una colonna sonora premiata con l’Oscar®. Con brani indimenticabili come “Can You Feel the Love Tonight” di Elton John e Tim Rice, la pellicola offre un’esperienza musicale che tocca il cuore e rimane impressa nella memoria. La trama segue le avventure di Simba, che, ingannato dal perfido zio Scar, si ritrova lontano dal suo regno. Con l’aiuto dei suoi nuovi amici Timon e Pumbaa, adotta una vita spensierata all’insegna del motto “Hakuna Matata”, fino a quando il destino lo chiama a reclamare il suo posto legittimo nel “Cerchio della Vita”.

“Il Re Leone” ha collezionato numerosi premi, tra cui due Oscar® per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e per la Miglior Canzone Originale “Can You Feel the Love Tonight”, e diversi Golden Globes® nelle categorie Miglior Film, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone. Il film ha inoltre ispirato il celeberrimo musical di Broadway “The Lion King”, vincitore di un Tony Award® e rappresentato in 14 paesi diversi, diventando il settimo musical più longevo nella storia di Broadway.

Questa estate, preparatevi a rivivere l’avventura, l’emozione e la meraviglia di “Il Re Leone” come mai prima d’ora. Un appuntamento imperdibile per celebrare trent’anni di magia e per consentire a nuove generazioni di scoprire un capolavoro che continua a regnare nel cuore di tutti.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!