CorriereNerd.it

Il maestro Grumo e il maestro Tino di Fabrizio Silei e AntonGionata Ferrari

Il libro “Il maestro Grumo e il maestro Tino” scritto da Fabrizio Silei e illustrato da AntonGionata Ferrari ha vinto il premio My Favorite Children’s Book 2023, il premio più prestigioso per la letteratura per bambini in Cina. Il libro, pubblicato in Italia da Editrice Il Castoro e in Cina da Jiangsu Phoenix Fine Arts Publishing, è stato scelto come vincitore grazie alla sua trama coinvolgente e alle splendide illustrazioni.

“Il maestro Grumo e il maestro Tino” è stato pubblicato in Cina dalla Jiangsu Phoenix Fine Arts Publishing, una casa editrice specializzata in libri illustrati, scientifici e d’arte per giovani lettori. La storia del libro è un inno alla diversità e alle differenze, mostrando ai bambini che ci sono molti modi diversi di insegnare e apprendere.

La trama del libro racconta la storia di Grumo e Tino, due maestri che vivono nello stesso edificio e hanno approcci opposti all’insegnamento. Mentre Grumo è disordinato e poco organizzato, Tino è ordinato e curato. I loro studenti riflettono i loro insegnamenti, ma tutto cambia quando arriva una nuova maestra, Biancaluna, che ha caratteristiche sia di Grumo che di Tino. Entrambi i maestri cercano di conquistare l’attenzione di Biancaluna, diventando inconsapevolmente più simili l’uno all’altro. Tuttavia, sarà una sorpresa per entrambi quando scopriranno che Biancaluna ha scelto un personaggio ancora diverso, l’inserviente Pasquale.

Fabrizio Silei, l’autore del libro, ha già ricevuto il prestigioso Premio Andersen come “Miglior autore” nel 2014, mentre AntonGionata Ferrari è stato premiato come “Miglior illustratore” nel 2006 per altre opere. La vittoria di “Il maestro Grumo e il maestro Tino” al premio My Favorite Children’s Book 2023 conferma ancora una volta il loro talento nel campo della letteratura per bambini.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!