CorriereNerd.it

Il castello di Batman: una gemma dimenticata

Il castello di Batman, situato nella periferia di Gotham City, è una delle dimore più iconiche dell’universo DC Comics. La villa, che è stata utilizzata come set cinematografico per i film di Batman degli anni 2000, è ora abbandonata da più di 20 anni.

La villa, costruita nel XIX secolo, è un’imponente struttura di 42.500 metri quadrati. Comprende 70 stanze, un’elisuperficie, una vasta rete di grotte sotterranee, passaggi segreti e stanze nascoste. L’edificio è circondato da un giardino classico che comprende anche un campo da golf.

Il castello ha subito un incendio nel 2005 durante le riprese del film Batman Begins. L’edificio è stato ricostruito per il film Il cavaliere oscuro, girato nel 2008, ma è stato poi abbandonato.

Nonostante lo stato di abbandono, il castello di Batman conserva ancora un fascino straordinario. Le stanze sono ancora decorate con carta da parati, arazzi, sculture, mobili e porcellane. Nonostante le crepe sul soffitto, le pareti decrepite, la muffa e il pavimento rovinato dalle intemperie, la villa ha ancora una bellezza spettacolare e un po’ inquietante.

Il castello di Batman è un vero gioiello dimenticato, che sta soccombendo alla prova del tempo. È un luogo che merita di essere visitato, anche solo per ammirare la sua bellezza decadente.

Alcune curiosità sul castello di Batman:

  • La villa è stata costruita nel 1852 per la famiglia Rothschild, una delle famiglie più ricche del mondo.
  • Il castello è stato utilizzato come set cinematografico per oltre 20 film e serie televisive, tra cui Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Eyes Wide Shut, Johnny English e Sherlock Holmes.
  • L’edificio è considerato “a rischio” dal governo dal 2021.
maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!