CorriereNerd.it

Il castello di Batman: una gemma dimenticata

Il castello di Batman, situato nella periferia di Gotham City, è una delle dimore più iconiche dell’universo DC Comics. La villa, che è stata utilizzata come set cinematografico per i film di Batman degli anni 2000, è ora abbandonata da più di 20 anni.

La villa, costruita nel XIX secolo, è un’imponente struttura di 42.500 metri quadrati. Comprende 70 stanze, un’elisuperficie, una vasta rete di grotte sotterranee, passaggi segreti e stanze nascoste. L’edificio è circondato da un giardino classico che comprende anche un campo da golf.

Il castello ha subito un incendio nel 2005 durante le riprese del film Batman Begins. L’edificio è stato ricostruito per il film Il cavaliere oscuro, girato nel 2008, ma è stato poi abbandonato.

Nonostante lo stato di abbandono, il castello di Batman conserva ancora un fascino straordinario. Le stanze sono ancora decorate con carta da parati, arazzi, sculture, mobili e porcellane. Nonostante le crepe sul soffitto, le pareti decrepite, la muffa e il pavimento rovinato dalle intemperie, la villa ha ancora una bellezza spettacolare e un po’ inquietante.

Il castello di Batman è un vero gioiello dimenticato, che sta soccombendo alla prova del tempo. È un luogo che merita di essere visitato, anche solo per ammirare la sua bellezza decadente.

Alcune curiosità sul castello di Batman:

  • La villa è stata costruita nel 1852 per la famiglia Rothschild, una delle famiglie più ricche del mondo.
  • Il castello è stato utilizzato come set cinematografico per oltre 20 film e serie televisive, tra cui Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Eyes Wide Shut, Johnny English e Sherlock Holmes.
  • L’edificio è considerato “a rischio” dal governo dal 2021.
maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!