CorriereNerd.it

Inaugurazione de Il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso

A Roccaraso, il Bosco delle Meraviglie, un luogo incantato dove è possibile scoprire gnomi, fate e folletti, aprirà ufficialmente il prossimo 9 settembre 2023. Si tratta di un parco tematico immerso nella natura, dedicato sia ai grandi che ai piccoli. Il progetto, promosso dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro, prevede la creazione di un villaggio a tema, un laboratorio didattico e un palco per il teatro en plein air.

Attraverso un percorso che si estende fino alla Baita Paradiso, i visitatori potranno immergersi in un vero e proprio magico mondo fatto di casette in miniatura degli gnomi e cartellonistica che oltre all’aspetto ricreativo, promuovono l’educazione sulle tematiche dei boschi, della natura e dell’importanza dell’ambiente.

La giornata di apertura del Bosco delle Meraviglie, sabato 9 settembre alle ore 11, sarà segnata da un cerimoniale di accoglienza e da una grande parata del piccolo popolo composto da elfi, folletti, gnomi, nani, fate e troll. Questo inaugurerà il progetto di valorizzazione dei boschi abruzzesi.

Il presidente del Gal Rino Talucci ha spiegato che l’idea di realizzare il parco tematico nasce all’interno del gruppo marketing del Gal Aias, in risposta alla richiesta sempre più pressante di parchi a tema. Roccaraso, grazie all’esperienza della Festa internazionale degli gnomi che attira centinaia di persone ogni anno, si è ritenuta la location ideale per creare una struttura permanente accessibile a tutti, dove diverse compagnie, associazioni e scuole possano organizzare spettacoli, eventi e laboratori didattici. Questa infrastruttura contribuisce a rendere il territorio ancora più incantevole.

Il Bosco delle Meraviglie aprirà le sue porte il 9 settembre e sarà sempre accessibile in qualsiasi periodo dell’anno. L’ingresso al parco sarà gratuito, mentre alcuni spettacoli potrebbero essere a pagamento. Si suggerisce di indossare abbigliamento comodo e adatto al periodo, poiché il clima di montagna può cambiare rapidamente. L’attività è cofinanziata dal Fondo Europeo FEASR – PSR 2014/2020 Abruzzo Misura 19 – PSL GAL Abruzzo Italico – Alto Sangro – Sotto intervento 19.2.1.3.2.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!