CorriereNerd.it

Rocca Incanto – I Segreti di Piton @ Castello di Bagnara di Romagna

Amanti di Harry Potter, preparate bacchette e mantelli! Sabato 27 aprile 2024, dalle 15:00, la Rocca di Bagnara di Romagna si trasforma in un’autentica scuola di magia per un’avventura indimenticabile. Armati di cappa, bacchetta e scopa, i partecipanti si immergeranno nell’atmosfera magica della Rocca, trasformandosi in veri studenti di Hogwarts. Ogni squadra sarà guidata da un esperto “mago della scuola”, pronto a condurre i gruppi tra le sale del castello e superare le prove a pieni voti.

Le squadre partecipanti si sfideranno in prove di abilità e conoscenze magiche per risolvere un intricato mistero: una lettera misteriosa con un sigillo mai visto, firmata dal Professor Piton, nasconde un segreto che solo i maghi più perspicaci potranno svelare. Un gufo becca ripetutamente il vetro della vostra stanza da letto in piena notte, nel becco stringe una lettera con su impresso un sigillo mai visto, vi apprestate a prenderla e a leggerne il contenuto: “Maghi e Streghe se ricevete questo invito vuol dire che le vostre capacità sono state notate dalla mia persona, vi invito per un compito fuori corso scolastico, per apprendere ciò che tra le aule non è possibile, l’arte di mettersi in gioco…ho scritto un diario da ragazzo nelle cui pagine sono raccolte le mie memorie e i miei studi, il Sapere è ciò che vi offro come ricompensa per coloro che riusciranno a svelare il mistero che cela la mia Rocca.

Un’esperienza adatta a tutte le età

L’evento è aperto a maghi e streghe di tutte le età, a partire da 2 anni. I bambini sotto i 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Come partecipare

Per vivere questa avventura magica, è necessario iscriversi entro il 26 aprile inviando

una mail a prenotazioni@associazionecreativa.it

oppure scrivendo su WhatsApp al 338.3792523 o 388.5657815.

La partecipazione è a pagamento.

Informazioni utili

  • Sabato 27 aprile, l’accesso alla Rocca e al museo è riservato ai partecipanti all’evento.
  • In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a data da destinarsi.
  • Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook “Museo del Castello – Rocca Sforzesca”.

Un’iniziativa imperdibile

L’evento è organizzato dalla cooperativa Il Mosaico e Creativa Eventi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza magica tra le mura di un antico castello!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!