CorriereNerd.it

Gran Turismo 7 SPEC II: un nuovo aggiornamento ricco di contenuti

Annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 7, che sarà disponibile per il download il 1 novembre alle 23:00 PST / 2 novembre alle 6:00 GMT / 2 novembre alle 15:00 JST.

L’aggiornamento SPEC II introduce una serie di nuove funzionalità e contenuti, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più ricca e coinvolgente.

Ecco un riepilogo delle principali novità:

  • Filmato di apertura di SPEC II: un nuovo filmato di apertura che introdurrà la nuova stagione di Gran Turismo 7.
  • 7 nuove auto: la gamma di auto giocabili si arricchisce di 7 nuovi modelli, tra cui la McLaren Artura, la Bugatti Bolide e la Porsche 911 GT3 RS.
  • Nuovo circuito: Lake Louise con 3 layout: un nuovo circuito situato in Canada, con 3 diversi layout da affrontare.
  • 3 Café / Menu extra: 3 nuovi menu da completare per ottenere ricompense esclusive.
  • Aggiornamento dei circuiti mondiali: alcuni circuiti del mondo reale sono stati aggiornati con nuove texture e dettagli.
  • Gran Turismo Sophy (agente pilota IA) con gara veloce (solo PS5): una nuova modalità di gara che consente di sfidare l’agente pilota IA Gran Turismo Sophy.
  • 50 sfide aggiunte alle licenze: 50 nuove sfide sono state aggiunte al sistema di licenze, per mettere alla prova le tue abilità di guida.
  • Paddock aggiunto al menu multigiocatore: un nuovo paddock è stato aggiunto al menu multigiocatore, dove è possibile visualizzare le auto dei giocatori avversari.
  • Gare a schermo diviso per 4 giocatori (solo PS5): la modalità a schermo diviso è stata ampliata per supportare fino a 4 giocatori.
  • Aggiunte funzionalità alle foto e ai paesaggi: nuove funzionalità sono state aggiunte alla modalità foto e ai paesaggi, per rendere le tue creazioni ancora più spettacolari.
  • Menu GT / Cruscotto aggiornati: i menu GT e il cruscotto sono stati aggiornati con un nuovo design e nuove funzionalità.

L’aggiornamento SPEC II è un’importante aggiunta a Gran Turismo 7, che offrirà ai giocatori nuovi modi di divertirsi con il gioco.

Ecco le 7 nuove macchine

Dodge Charger R/T 426 Hemi ’68

Una vera muscle car degli anni ’60, invidiata da tutti i collezionisti.
(Può essere acquistata presso Legends Cars)
Lanciata da Chrysler nel 1966, la Dodge Charger è uno dei modelli più rappresentativi del boom delle muscle car che ha travolto la scena automobilistica americana negli anni Sessanta. Mentre molte altre muscle car erano basate su piattaforme di classe compatta, la Dodge Charger era basata sulla piattaforma di classe intermedia della Dodge Coronet. L’auto è facilmente riconoscibile per la sua silhouette allungata a due porte fastback. Era molto apprezzata anche per la sua potenza, in quanto era dotata di un motore V8 di grande cilindrata in tutti i modelli. La Charger ricevette un piccolo lifting nel 1968.

Dodge Charger SRT Demon ’18

Un demone nato semplicemente per correre il quarto di miglio il più velocemente possibile.
(Può essere acquistata presso il Brand Central)
La terza generazione di Dodge Challenger è stata introdotta nel 2008 come vero e proprio successore di quel capolavoro di muscle car che era la Challenger originale. L’auto è nota per i vari modelli ad alte prestazioni che sono stati rilasciati dal suo debutto, ma nel 2015 è stato tolto il velo al modello più potente, l’SRT Hellcat. Tuttavia, la stella della linea doveva ancora apparire. Si tratta della SRT Demon, prodotta in una serie limitata di 3.300 unità nel 2018. Quest’auto è un mostro costruito con l’unico scopo di vincere le gare di accelerazione.

Lexus LFA ’10

Un’auto sportiva ultra tecnologica che ha raggiunto le massime prestazioni con una qualità da produzione di massa.
(Può essere acquistata presso il Brand Central)
20 anni prima che l’industria automobilistica giapponese fosse veramente riconosciuta dal mondo, Toyota creò un’auto sportiva chiamata 2000GT che combinava le più recenti tecnologie degli anni ’60. Nel 21° secolo, Lexus avrebbe creato un’altra auto sportiva all’avanguardia che avrebbe continuato questa eredità: la LFA. Il suo sviluppo non è stato semplice. L’obiettivo era fornire una qualità stabile e costante, incorporando al contempo tecnologie emergenti come la produzione di carrozzerie in fibra di carbonio. Per Toyota non era sufficiente far combaciare e incastrare manualmente i componenti; era una questione di orgoglio, in quanto produttore di veicoli di massa, bilanciare una tecnologia all’avanguardia con una qualità costante del prodotto.

Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evolution II ’91

Nata dalle gare di turismo, la massima evoluzione della 190 E. (Acquistabile presso Legend Cars)
All’inizio degli anni ’80, Mercedes-Benz decise di tornare alle competizioni automobilistiche dopo una lunga assenza. L’auto sviluppata fu la 190 E 2.3-16, un modello sportivo basato sulla serie compatta 190. Fu presentata nel 1983. Fu presentata nel 1983. Il punto di forza della 2.3-16 era il suo motore, basato su un 4 cilindri in linea SOHC da 2,3 L che Mercedes aveva già in produzione. Fu aggiunta una testata DOHC a 16 valvole e il motore fu messo a punto da Cosworth, un’azienda famosa per i motori di F1. Il propulsore risultante vantava una potenza massima di 182,4 CV e una coppia massima di 23,1 kgfm. La 190 E 2.3-16 con questo motore iniziò a gareggiare nel Deutsche Tourenwagen Meisterschaft (DTM) nel 1986, dove cadde vittima del destino delle auto da corsa con infinite evoluzioni. Nel 1988 la vettura si evolse nella 190 E 2.5-16, dotata di un motore più grande nella speranza di sconfiggere la sua acerrima rivale, la BMW M3. Con una cilindrata aumentata a 2,5 litri, il motore poteva ora erogare fino a 197,2 CV. Un modello omologato per il DTM, noto come 190 E 2.5-16 Evolution, iniziò la produzione limitata nel 1989.

NISMO 400R ’95

Con una potenza di 400 CV e una produzione estremamente limitata, l’ultima R33 GT-R di NISMO.
(Può essere acquistata da Legend Cars)
Lanciata nel 1996 con una potenza massima di 394,5 CV e un prezzo da capogiro di 12 milioni di yen in un periodo in cui le autovetture erano tradizionalmente limitate a 276,1 CV in Giappone e le nuove R33 Skyline GT-R venivano vendute a circa 4 milioni di yen, la 400R era un modello completamente elaborato che stupiva gli appassionati con queste due cifre. Utilizzando tutta l’esperienza di NISMO con la R33 GT-R, è stata sviluppata con l’obiettivo di produrre la GT-R più veloce possibile che potesse ancora essere guidata su strada. La 400R è dotata di un propulsore basato su una versione del motore RB26DETT denominata RBX-GT2 e accoppiata a turbocompressori specifici N1 per aumentare la spinta.

Porsche 911 GT3 RS (992) ’22

Un’auto da strada ad alte prestazioni con caratteristiche da auto da corsa.
(Può essere acquistata presso la Brand Central)
In uscita nell’estate del 2022, la Porsche 911 GT3 RS (992) è un’auto da strada ad alte prestazioni che porta l’aerodinamica della 911 GT3 R, una vera auto da corsa, nel modello 992. Visivamente, l’auto ha molto più in comune con le auto da corsa rispetto al suo predecessore, il modello 991.2 GT3 RS. La caratteristica più evidente è l’alettone posteriore a collo di cigno, il più grande mai montato su un modello Porsche di serie. È dotato di un sistema DRS (sistema di riduzione della resistenza aerodinamica) in stile F1 che, in determinate condizioni, permette di posizionare l’ala piatta premendo un pulsante, riducendo la resistenza aerodinamica e consentendo all’auto di raggiungere la velocità massima. Inoltre, in caso di brusche frenate da velocità elevate, il diffusore attivo anteriore regolabile può agire come un freno ad aria per aumentare le prestazioni di frenata.

Tesla Model 3 Performance ’23

Il bestseller dell’azienda che ha cambiato per sempre il mercato dei veicoli elettrici.
(Può essere acquistato su Brand Central)
La Tesla Model 3 è una berlina EV introdotta per la prima volta nel 2016. Uno dei modelli Tesla più compatti, con i suoi 4.695 mm di lunghezza, 1.850 mm di larghezza e 1.445 mm di altezza, è stato apparentemente progettato tenendo conto dei parcheggi meccanici giapponesi. All’interno della carrozzeria sportiva in stile hatchback a 5 porte si trova un abitacolo sorprendentemente semplice. Non ci sono quasi interruttori sul cruscotto o sulla console centrale, e quasi tutte le funzioni dell’auto, dal controllo del clima al sistema “autopilota”, sono controllate da un touch screen da 15 pollici. Molte di queste funzioni sono controllabili anche tramite l’applicazione per smartphone Tesla.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!