CorriereNerd.it

Google Pixel 8 Pro: il termometro integrato si prepara a misurare la febbre

Google Pixel 8 Pro è uno smartphone dalle grandi potenzialità, ma non tutte sono ancora disponibili. Il termometro integrato, ad esempio, al momento può essere utilizzato solo per misurare la temperatura superficiale degli oggetti.

Tuttavia, Google ha presentato una richiesta alla FDA per ottenere l’autorizzazione a utilizzare il termometro per misurare la temperatura corporea. In attesa di ottenere la risposta, il team di sviluppatori di Google ha iniziato a lavorare all’integrazione dell’app Fitbit con il termometro di Google Pixel 8 Pro.

Una novità in arrivo sull’app Fitbit

Analizzando il codice della versione 4.06.7 dell’app Fitbit, lo staff di 9to5Google ha scoperto riferimenti su come “usare il termometro del telefono per misurare la temperatura”, espressione che presumibilmente si riferisce proprio a Google Pixel 8 Pro e che dovrebbe apparire come una nuova carta nella scheda Oggi.

Ecco come viene descritta la funzionalità all’interno dell’applicazione:

Scegli se desideri consentire a Fitbit di salvare e archiviare i dati sulla temperatura corporea sul tuo profilo Fitbit. Dopo aver toccato Salva, il termometro del tuo telefono inizierà a condividere i dati con Fitbit, inclusi questo e tutti i risultati futuri, a meno che tu non interrompa la condivisione.

Sembra che le misurazioni effettuate nell’app Termometro di Pixel verranno sincronizzate e visualizzate automaticamente in Fitbit, il che richiede l’aggiornamento all’accesso all’account Google. Gli utenti avranno quindi la possibilità di monitorare la propria temperatura nel tempo con i grafici Fitbit.

Un’altra stringa riguarda un avviso che precisa che la temperatura corporea viene misurata da un termometro e riflette la temperatura all’interno del corpo, mentre la variazione della temperatura cutanea è la fluttuazione della temperatura misurata dal polso mentre si dorme.

Oltre all’integrazione della sincronizzazione di Google Pixel 8 Pro, l’app Fitbit consentirà agli utenti anche di registrare manualmente i propri risultati in Fitbit.

Questa novità è sicuramente interessante per gli utenti di Google Pixel 8 Pro, che potranno finalmente utilizzare il termometro integrato per misurare la febbre.

In attesa di ottenere l’approvazione della FDA, Google sta comunque lavorando per rendere disponibile questa funzionalità il prima possibile.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!