CorriereNerd.it

Goldrake U arriverà a luglio 2024

Il 4 aprile 1978 è una data che tutti gli appassionati di animazione e fumetto giapponese non possono dimenticare. In quel giorno, infatti, su Rai 2 andò in onda per la prima volta Goldrake, un cartone animato di fantascienza prodotto dalla Toei Animation e diretto da Go Nagai. La serie fu un successo clamoroso in Italia, e contribuì a diffondere la passione per gli anime in tutto il paese.

Il reboot di Grendizer

Dopo più di 40 anni, l’iconico Goldrake è pronto a fare il suo ritorno. Dynamic Planning, la casa di produzione responsabile della serie originale, ha recentemente annunciato che a luglio 2024 verrà rilasciato un reboot intitolato Grendizer U. Lo stesso Go Nagai sarà coinvolto come direttore esecutivo e la serie sarà realizzata utilizzando la tecnologia CGI. Questo nuovo progetto è presentato come un rifacimento della serie classica degli anni Settanta: al momento, non sono stati rivelati i dettagli su quale rete o piattaforma trasmetterà gli episodi, ma i fan possono già iniziare a prepararsi per questo atteso ritorno.

Con il nuovo Goldrake U, i fan potranno rivivere le emozioni della serie originale con una veste più moderna e coinvolgente. L’attesa è alta e l’entusiasmo cresce, mentre ci prepariamo ad accogliere il ritorno del mitico robot che ha segnato l’infanzia di molte generazioni di appassionati di anime e robotica.

Goldrake U sarà diretto da Mitsuo Fukuda, noto per il suo lavoro su Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh e Future GPX Cyber Formula. La serie sarà prodotta dallo studio di animazione GAINA e scritta e supervisionata da Ichiro Okouchi, noto per il suo lavoro su Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury.

Il character design è affidato a Yoshiyuki Sadamoto, famoso per il suo lavoro su Neon Genesis Evangelion e Wolf Children, mentre la colonna sonora è composta da Kōhei Tanaka, noto per il suo lavoro su One Piece, Sakura Wars e Dirty Pair. Go Nagai, il creatore di Goldrake, sarà il produttore esecutivo del progetto.

Yuriko Tiger, ambasciatrice internazionale

Dynamic Planning ha scelto Yuriko Tiger, una famosa cosplayer italiana, come ambasciatrice di Grendizer U. Con il suo grande successo in Giappone e il legame speciale con la serie animata, Yuriko Tiger interpreterà un personaggio chiave nella storia di Grendizer U, indossando un costume realizzato appositamente per lei. La cosplayer parteciperà a eventi di promozione di Grendizer U sia in Giappone che in Europa, con l’idea di portare il cast della serie in Italia nel 2024. Il coinvolgimento di Yuriko Tiger nella promozione della serie è un segnale del grande successo che Grendizer U riscuoterà in Italia.

L’entusiasmo per il ritorno di Goldrake è palpabile tra gli appassionati di anime. Con un team così talentuoso al timone, Goldrake U promette di essere un successo e non vediamo l’ora di vedere come la storia si svilupperà.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!