CorriereNerd.it

Glitch di Officina Infernale

In un mondo dove ogni crimine è soltanto virtuale, qualcuno ha commesso un vero omicidio. Un thriller distopico alla Black Mirror, Glitch è un giallo/sci-fi/cyberpunk postmoderno, il cui affascinante intreccio fa da spunto per una riflessione su repressione e ribellione, individualità e società, creatività e libertà.

Carlo Mayer è l’ultimo giornalista di cronaca nera, in un mondo dove tutto è asettico, pianificato, controllato, e ogni delitto si svolge solo su un piano virtuale. La violenza è stata sublimata e repressa, insieme ad altre componenti della natura umana. Ma un giorno qualcuno torna a uccidere, nella realtà. E tocca a Mayer indagare, per cercare un assassino e imbattersi in una verità sconvolgente.

Officina Infernale si è imposto per il suo stile che attinge dalla street art come dal graphic design, realizzando anche una apprezzatissima storia a colori di Dylan Dog.Una graphic novel avvincente, che affronta tematiche politiche e sociali di grande attualità, con la libertà del fumetto indie e l’efficacia di quello popolare.

Officina Infernale, nome d’arte e marchio di fabbrica di Andrea Mozzato, è fumettista, grafico e pittore. Ha lavorato come illustratore per Mondadori, Bompiani e altri editori e firmato i fumetti Iron Gang Halloween Monster Party Massacre (Nicola Pesce Editore), Hardcore 1986-2008 (Lamette Comix), 666-Il male dentro, The Mighty and Deadly Iron Gang (entrambi per Shockdom), Warhol. L’intervista (BeccoGiallo) e, insieme ad Akab, Iron Kobra (Eris Edizioni). È autore di Estreme visioni, una storia di Dylan Dog per cui ha realizzato testi, disegni e colori.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!