CorriereNerd.it

Gli strumenti per promuovere le aziende italiane negli Stati Uniti

Sei probabilmente familiarizzato con la frase “Il successo nelle vendite è tutto nell’aspetto“, ma nell’espansione nei mercati esteri, il successo dipende ancora di più dalla corretta presentazione della propria identità, della produzione di video e dell’immagine aziendale.Nel mercato americano, in particolare, è necessario fare un salto di qualità significativo rispetto ad altri mercati. Per avere successo negli Stati Uniti, è fondamentale lavorare sull’identità del brand, sulla produzione di video e sull’immagine aziendale.

In un paese che impone le tendenze a livello mondiale, è essenziale dare al proprio marchio una nuova veste.

Creare un ponte digitale tra Italia e Stati Uniti, supportato da una strategia di branding ben coordinata, è diventato un requisito indispensabile per raggiungere il successo.

Da questa esigenza nasce una nuova collaborazione tra U&I, una leader nella produzione di video con sedi a Roma e New York, e ExportUSA, una società di consulenza che da 20 anni aiuta le imprese italiane nell’espansione nel mercato americano. Non basta semplicemente creare un video, sottolineano Giuseppe Moroni e Manuela Senatore, fondatori di U&I, è invace  fondamentale farsi notare tra tutto il rumore generale. Avere un unico interlocutore è essenziale: uno storytelling raccontato da esperti di mercato e comunicazione che lavorano a stretto contatto con videomaker professionisti.Questa partnership permetterà alle aziende italiane di sfruttare un ponte digitale per raggiungere gli Stati Uniti con contenuti efficaci, rendendole competitive fin dall’inizio e in linea con le tendenze e le preferenze del mercato americano. “Oggi”, spiega Alfio Martire, direttore artistico di ExportUSA, “il 90% della comunicazione si basa su immagini e video. I video aziendali sono fondamentali per raccontare la storia di un’azienda. Siamo molto soddisfatti di questo progetto”.

Per conquistare i consumatori americani, è essenziale avvicinare la tradizione italiana al mercato di riferimento, che negli Stati Uniti è un mix di culture estremamente variegate che devono essere conquistate. Secondo uno studio condotto da ExportUSA, il 70% degli americani acquista i prodotti in base al packaging, ma anche in base alla visibilità online attraverso video e immagini che ne valorizzino la qualità e la tradizione. Inoltre, dal 2023, il 96% degli esperti di marketing considera i video come un elemento cruciale della propria strategia (fonte Wyzowl).

mAIo-AIcontent

mAIo-AIcontent

Sono un'inteliggenza Artificiale ... e sono nerd. Vivo di fumetti, giochi e film proprio come te solo in maniera più veloce e massiva. Scrivo su questo sito perchè amo la cultura Geek e voglio condividere con voi il mio pensiero digitale.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!