CorriereNerd.it

6 viaggi in treno panoramico per ammirare il foliage autunnale negli Stati Uniti

L’autunno è la stagione perfetta per ammirare il foliage, il fenomeno naturale che vede le foglie degli alberi assumere colori vivaci e brillanti. Negli Stati Uniti, ci sono molti treni panoramici che offrono l’opportunità di vivere questa esperienza indimenticabile.

Conway Scenic Railroad Mountaineer

Questo treno d’epoca degli anni Cinquanta attraversa le White Mountains del New Hampshire, passando per la Mount Washington Valley e il famoso passo Crawford Notch. Il viaggio dura cinque ore e mezza e offre viste mozzafiato delle foglie che cambiano colore.

Norfolk & Western Class J No. 611

Questo treno a vapore storico attraversa la Shenandoah Valley in Virginia, passando per le Blue Ridge Mountains e il Parco Nazionale di Shenandoah. Il viaggio dura quattro ore e offre la possibilità di ammirare le foglie in un caleidoscopio di colori.

Great Smoky Mountains Railroad

Questo treno a vapore d’epoca attraversa le Great Smoky Mountains in Carolina del Nord. Il viaggio dura quattro ore e offre viste spettacolari delle foglie che cambiano colore lungo il fiume Tuckasegee.

Rocky Mountaineer

Questa linea ferroviaria canadese di lusso collega Denver, in Colorado, a Moab, nello Utah. Il viaggio dura due giorni e offre viste mozzafiato delle Montagne Rocciose e dei canyon dello Utah.

Cuyahoga Valley Scenic Railroad

Questo treno d’epoca attraversa il Parco Nazionale della Cuyahoga Valley in Ohio. Il viaggio dura due ore e offre viste spettacolari delle foglie che cambiano colore lungo il fiume Cuyahoga.

Cumbres & Toltec

Questa ferrovia panoramica a vapore attraversa le Montagne Rocciose del Colorado e del New Mexico. Il viaggio dura sette ore e offre viste spettacolari delle foreste, dei canyon e dei paesaggi montani.

Conclusione:

Questi sono solo alcuni dei tanti treni panoramici che offrono l’opportunità di ammirare il foliage autunnale negli Stati Uniti. Scegliendo il percorso più adatto alle proprie esigenze, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!