CorriereNerd.it

Genitori in Blue Jeans

Genitori in Blue Jeans (Growing Pains) è stata una sitcom di grande successo trasmessa negli USA dal 1984 al 1992. Raccontava le avventure della famiglia Seaver, composta dai genitori Jason e Maggie e dai loro tre figli Mike, Carol e Ben. Nella quarta stagione, si aggiunge alla famiglia anche la piccola Chrissy. Successivamente, compare anche un ragazzo problematico di nome Luke, che viene adottato dalla famiglia.

La serie si sviluppa attraverso 166 episodi, affrontando sia i problemi della vita quotidiana che fornendo momenti di grande comicità. Durante la sua messa in onda, Genitori in Blue Jeans ha contribuito a creare il mito di alcuni attori giovani, come Kirk Cameron e Leonardo DiCaprio.

Sono apparsi nella serie molti attori che all’epoca erano agli inizi della loro carriera, tra cui Brad Pitt, Hilary Swank e Heather Graham. In una puntata, compare anche Matthew Perry, allora sconosciuto, ma diventato in seguito famoso per il suo ruolo di Chandler in Friends.

Uno dei successi della serie è anche la sigla, “As long as we got each other”, cantata da B.J. Thomas e Jennifer Warnes. Nel 1988 è stato creato uno spin-off intitolato Dieci sono pochi, che narrava le vicende del coach Graham T. Lubbock e dei suoi dieci figli. Purtroppo, questa sit-com è stata di breve durata e si è conclusa nel 1990.

Nel 2005 è stato pubblicato in America un cofanetto contenente gli episodi della prima stagione. Attualmente, in Italia viene trasmessa su Boing la terza stagione, dopo molti anni di assenza dal palinsesto televisivo. Inoltre, dal telefilm è stato tratto anche un film TV in cui Maggie cerca di farsi eleggere ad un incarico pubblico, con l’aiuto – sia positivo che negativo – di tutta la sua famiglia.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!