CorriereNerd.it
GARAGE Bad Trip nel 2024, ne vale la pena?

Garage Bad Trip nel 2024, ne vale la pena?

 Gli anni 80 horror su Steam GARAGE Bad Trip è un gioco di azione e sparatutto in stile retrò, molto simile al famoso free to play SaS4 Zombie Assault. Di chiara ispirazione holliwoodiana horror e splatter degli anni ’80 e ’90.

GARAGE Bad Trip nel 2024, ne vale la pena?

Noi interpreteremo Butch, un ex spacciatore che si ritrova intrappolato in un garage sotterraneo dove di li a poco fara la sua comparsa il primo zombie. Il suo scopo sarà salvare una ragazza di cui poco sappiamo e carpire le trame dietro l’apocalisse che ha colpito il nostro pianeta.    

Recuperiamolo: GARAGE Bad Trip, Gli anni 80 horror su SteamGARAGE Bad Trip è un gioco di azione e sparatutto in stile retrò, molto simile al famoso free to play SaS4 Zombie Assault.

Di chiara ispirazione holliwoodiana horror e splatter degli anni '80 e '90.

Noi interpreteremo Butch, un ex spacciatore che si ritrova intrappolato in un garage sotterraneo dove di li a poco fara la sua comparsa il primo zombie.

 Il suo scopo sarà salvare una ragazza di cui poco sappiamo e carpire le trame dietro l’apocalisse che ha colpito il nostro pianeta.

Il titolo offre un’atmosfera cupa e inquietante, con una grafica in pixel art e una colonna sonora old gen che ricreano bene lo stile delle vecchie VHS.
Un gameplay frenetico e complesso, con una varietà di armi e orrori da uccidere.
Nel gioco sono presenti anche alcuni enigmi, esplorazione e livelli bonus che aggiungono profondità a un prodotto altrimenti poco longevo.

Aricolo in collaborazione con FumettiNdelebili.com

Possiamo notare anche alcuni difetti che minano questa perla vidoludica. La trama è caotica quasi fosse secondaria, dialoghi scialbi e personaggi frutto di stereotipi del genere. La difficoltà è frustrante e altalenante, alle volte un piccolo errore sarà fatale e i pochi punti di salvataggio uniti a una visuale complessa non renderanno le cose migliori. Il titolo risulta poco longevo e difficilmente rigiocabile, salvo che per chi dovesse volerlo platinare e sbloccare tutte le sue carte Steam.

Un gioco che farà felici gli amanti del genere horror retrò, ma che non offre molto di nuovo rispetto a titoli del calibro di Daymare 1998 o i classici Resident Evil. Il suo vero punto di forza è lo splatter presente in ogni frame del titolo.

Potete comprare per una cifra davvero irrisoria il titolo su Steam GARAGE Bad Trip .

Vi ricordiamo che alla stessa cifra potete acquistare titoli più profondi e immersivi come How to Survive 1 e 2.

Valentino Coratella

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!