CorriereNerd.it

GameRome è un evento inedito, innovativo e gratuito dedicato al mondo del Videogioco. Un festival per incontrare i protagonisti e le star delle sue opere più famose, ma anche una festa per tutti i videogiocatori. Dal 10 al 13 novembre prenderà vita un “parco a tema del videogioco” temporaneo. Contest, cosplayers, tornei, flash mob, maratone di film, raduni ufficiali, postazioni da gioco e attività dedicate ai nomi e i brand più amati della storia del videogioco, con esclusivi gadget e premi per il pubblico.

Nel frattempo, nelle spaziose sale degli UCI Cinemas di Parco Leonardo, si terrà il primo Red Carpet del Videogioco: le star che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo, sfileranno per il pubblico e si presteranno a sessioni di foto e autografi, prima di prendere parte ad esclusive presentazioni e workshop presenti all’interno del programma del Festival.

Per quattro giorni, dal 10 – 13 Novembre 2016, Parco Leonardo diventerà una vera e propria Città del Videogioco, con cosplayer, raduni, contest, tornei e tante aree di intrattenimento per il pubblico. Tante attività speciali tra cui: Videogame DJ Night, serate live, la storia interattiva dei videogiochi con VIGAMUS, sfilate e gare cosplay… e tanto altro ancora! Veri protagonisti saranno i creatori di videogiochi, che sfileranno per i fan sul tappeto rosso di GameRome, prestandosi a sessioni di foto, firmando autografi e raccontandosi al pubblico. Durante GameRome saranno consegnati diversi premi speciali per celebrare la carriera di grandi artisti e autori di videogiochi, e alcuni dei prodotti più amati e attesi dai giocatori.

Tra gli ospiti anche Denis Dyack, direttore Creativo di Quantum Entanglement Entertainment e veterano dell’Industria del Videogioco da oltre 25 anni, ha fondato nel 1992 Silicon Knights e ha diretto capolavori come Blood Omen: Legacy of Kain e il cultEternal Darkness: Sanity&Requiem. Mosso dall’ambizione di fondere tra loro più media e ispirato nel creare contenuti originali, Denis ha fatto parte di numerose Advisory Board come quella del MIT, dell’Università di Waterloo, la Wilfred Laurier University e molte altre. Al momento è al lavoro su Shadow of the Eternals, sequel spirituale del leggendario Eternal Darkness.

Citiamo anche il controverso e provocatorio, Tomonobu Itagaki, leader del Team Ninja, una divisione interna di Tecmo Ltd.. A capo dello sviluppo dello storico sviluppatore giapponese, è l’autore di due saghe cult dell’industria dell’intrattenimento elettronico del Sol Levante:Dead or Alive e Ninja Gaiden, che negli anni sono diventati punto di riferimento per il loro genere e pietre miliari del Videogioco. Dal 2010, Itagaki fonda un suo studio di sviluppo indipendente, iValhalla Game Studios, rilasciando nel 2015 il suo primo titolo: Devil’s Third.

Per info: http://gamerome.com/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!