CorriereNerd.it

Galaxy: quando Star Wars diventa reale 

IMG_6155.JPG

Fondata nell’anno 2007, l’associazione culturale Galaxy si occupa di organizzare e promuovere eventi culturali dedicati al mondo della fantascienza e del fantasy radunando e coordinando importanti realtà operanti nel settore a livello nazionale.

Dal 2007 ad oggi, grazie alle associazioni che ne fanno parte, Galaxy ha partecipato ad importanti manifestazioni nazionali come Lucca Comics and Games (Lucca), Cartoomics Movies Comics and Games (Milano), Romics (Roma), Torino Comics (Torino), Etna Comics (Catania), Festa dell’Unicorno (Vinci), Star Wars Day (Roma e Milano), Pitti Uomo (Firenze) e molte altre collaborando con The Walt Disney Company, Lucasfilm, Fox Entertainment, Museo del Fumetto di Milano, vari licenziatari del brand Star Wars e tanti eventi legati alla beneficenza come ad esempio vari ospedali pediatrici, LILT lega tumori o Make a wish.

Attualmente Galaxy raduna importanti gruppi e associazioni come 501st legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club e Saber Guild Roma (gli unici quattro gruppi di costuming Star Wars ufficialmente riconosciuti da LucasFim, in particolare poi Saber Guild è specializzata in performance con spada laser), EmpiRa (associazione di fans dedicata a Star Wars con sede a Ravenna), Spawns of Gallifrey (associazione di fans della serie Docto Who), Star Fleet 39 (associazione di “trekker”, ossia fan di Star Trek) e VideoGameMemorabilia (appassionati di retrogaming). Per un totale di oltre 120 iscritti.

Grazie al fattivo coordinamento delle varie associazioni che la compongono, e al variegato know-how dei loro membri, Galaxy ha realizzato negli anni un importante parco props e scenografie che viene messo a disposizione delle fiere, aziende, festival e musei che ne fanno richiesta. Tra i pezzi forti vanno ricordati il grande Jabba The Hut a grandezza naturale, l’accuratissima riproduzione del caccia ribelle X-Wing e del Landspeeder di Luke Skywalker, una speederbike di Endor, un Tardis ricostruito nei minimi dettagli e molte altre props come droidi e repliche di oggetti di scena. Un’offerta variegata che può arrivare a comprendere decine di proposte diverse grazie alla collaborazione di tutti i suoi soci che mettono di volta in volta a disposizione dell’associazione le loro props o le accuratissime riproduzioni dei costumi di scena delle serie più amate, da Star Wars a Doctor Who fino a Star Trek. Oltre, ovviamente, ai figuranti stessi che possono partecipare agli eventi secondo moduli diversi: da pochi figuranti a diverse decine.

WEB-GALAXY-LOGO

Chi Siamo

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!