CorriereNerd.it

Addio al Galactic Starcruiser,l’Hotel a tema Star Wars

Addio al Galactic Starcruiser, l’hotel di lusso ispirato a Star Wars dove dormire costava un rene. Ma perché questa scelta improvvisa?  L’hotel a tema Star Wars prometteva un’esperienza di due giorni in cui i fan sarebbero stati completamente immersi in un set di Guerre Stellari. Ma attenzione, non si trattava di un semplice hotel con camere a tema. Niente stanze da letto ispirate ai personaggi della saga o piatti con nomi strani. No, no. Qui si andava sul serio. Il Galactic Starcruiser era praticamente un Larp (un gioco di ruolo dal vivo) su una nave spaziale. Gli ospiti venivano incoraggiati a interpretare personaggi della saga, a cambiarsi i vestiti e a recitare come in una vera e propria scena di Star Wars. Insomma, un soggiorno in un albergo di lusso con l’adrenalina di un parco divertimenti Disney.

Situato nei Disney’s Hollywood Studios di Orlando, l’hotel sembrava più un set cinematografico che un luogo di soggiorno. Attori ben truccati e vestiti con abiti perfetti ti accoglievano al tuo arrivo. Quasi sembrava di essere davvero in un’altra galassia. Le stanze erano curate nei minimi dettagli e facevano sentire gli ospiti come se fossero veramente a bordo dell’Halcyon, l’astronave principale del Galactic Starcruiser. E per dare un tocco di autenticità, c’era persino un Climate Simulator che replicava le temperature spaziali. Che fosse per sfuggire al caldo di Orlando o per immergersi completamente nell’esperienza non si sa.

Ma ora bisogna dire addio a tutto questo. Disney ha annunciato la chiusura del Galactic Starcruiser senza darne una spiegazione chiara. Ci si limita solo a ringraziare lo staff e i clienti senza fare alcun riferimento alle vere ragioni di questa decisione drammatica. Speriamo che non sia stata la mancanza di interesse da parte dei fan…

Avatar

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!