CorriereNerd.it

Future Man: a spasso nel tempo tra sarcasmo e splatter

Future Man è una serie sci-fi straordinaria creata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir. Disponibile in streaming su Hulu e Amazon Prime Video, la serie parte da premesse familiari per poi metterle subito sottosopra, utilizzando citazioni e cliché di prodotti sci-fi per creare una sitcom esilarante, grottesca e spesso volgare. Il modo convincente in cui si trasforma il pretesto fantastico in un’osservazione irriverente e cinica della realtà attuale è davvero impressionante.

Il protagonista è Josh Futterman, interpretato da Josh Hutcherson, un addetto alle pulizie in un laboratorio di ricerca sull’herpes che si sente insoddisfatto della sua vita senza prospettive. La sua unica consolazione è completare un videogioco sparatutto complesso in modo ossessivo. La sua vittoria nell’ultimo livello porta da lui due guerrieri provenienti dal futuro, Tiger e Wolf, che cercano il prescelto destinato a salvare l’umanità dall’estinzione.

Il viaggio di Josh Futterman attraverso il tempo è stato pieno di avventure ed emozioni che hanno sconvolto la sua vita e il destino dell’universo. I protagonisti si sono trovati in situazioni bizzarre e in luoghi diversi, creando paradossi temporali e mettendo a rischio l’intera Storia. Dalla lotta contro un supercomputer malvagio, Stu Camillo, alla scoperta di Haven, una comunità utopica senza tempo e spazio, le sfide affrontate sono state incredibili. Attraverso alleanze inaspettate e tradimenti, Josh ha trovato il coraggio di affrontare il proprio destino e salvare l’universo.

La terza stagione ha introdotto personaggi misteriosi come Osama bin Laden e Susan, il presentatore del Diecathlon, creando ulteriori colpi di scena ed emozioni. Incontri cruciali e azioni determinanti hanno portato i protagonisti a compiere l’ultima missione per salvare la realtà da un collasso imminente.

Seth Rogen e Evan Goldberg, insieme a Kyle Hunter e Ariel Shaffir, hanno prodotto la serie, portando la stessa atmosfera goliardica e metanarrativa di Sausage Party. Da battute volgari a momenti imbarazzanti, la serie garantisce risate e intrattenimento disimpegnato.

Future Man offre anche uno sguardo ironico e spassionato sulla cultura contemporanea, toccando temi sociali significativi in modo intelligente e divertente. Mentre riflette su certi aspetti della cultura geek, la serie si estende anche ad argomenti più ampi come le ingiustizie della società e i tabù sociali. In definitiva, Future Man è uno specchio distorto che riflette la nostra società attraverso l’obiettivo della fantascienza, prendendo in giro le opere del genere e offrendo una narrazione divertente e coinvolgente che critica e intrattiene allo stesso tempo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!