CorriereNerd.it

Fumetti e… dintorni a Firenze: 26 e 27 marzo 2022

Torna, con la primavera, l’appuntamento con “Fumetti e… dintorni” sabato 26 e domenica 27 marzo 2022. Con la primavera torna, nel quarto fine settimana del mese l’appuntamento con la Fiera del disco, fumetto, accessori e abbigliamento vintage in piazza dei Ciompi, organizzato dall’associazione culturale “Fumetti e… dintorni” in collaborazione con il Comune di Firenze e Confesercenti.

Si potranno trovare cose d’altri tempi, oggetti ed abiti che rivivono per la seconda volta, occhiali, borse, indumenti firmati e accessori introvabili. Figurine, giocattoli con i quali hanno giocato i nostri babbi o nonni. La parte del “leone” la faranno sempre i dischi che hanno un pubblico più numeroso rispetto ai fumetti ed avendo un target più ristretto, con appassionati dai 45/50 anni in su, mentre la musica è amata da tutti, giovanissimi e non. Il vinile, inoltre, ha avuto un’impennata d’interesse in questi ultimi tempi, con tanti autori che hanno deciso di tornare ad incidere sui dischi che un tempo venivano ascoltati sulle piastre degli stereo o nei vecchi giradischi che possono essere ancora trovati nella fiera in piazza dei Ciompi. Musica per tutti i gusti e tasche, da collezione o non, Rock, Soul, Reggae, Pop, Folk, Sigle di Cartoons e di pubblicità o di film famosissimi. Il pubblico appassionato, potrà trovare una piazza gremita di banchi colorati e passare due giorni facendo un tuffo nel passato. Per i fumetti si troveranno collezioni complete o da completare di Diabolik (ristampa ma volendo anche originale), Zagor, Tex, Dylan Dog e qualche Manga. Banchi con porcellane antiche, argenti e tante cose che riportano ad un mondo magico. (s.spa.)

Orario continuato dalle 9 alle 19, ingresso libero. Il prossimo appuntamento in piazza dei Ciompi è dal 23 al 25 Aprile. Per seguire gli eventi dell’associazione culturale Fumetti e… dintorni fumettiedintorni.it

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!