CorriereNerd.it

Frozen 2: ritorno ad Arendelle?

Frozen è stato uno dei film Disney più amati degli ultimi anni, premiato con due Oscar e incassato 1,274,219,009 dollari in tutto il mondo. Già dallo scorso marzo Bob Iger, presidente della Disney, durante l’annuale incontro degli azionisti, ha dichiarato l’intenzione della Casa di Topolino di voler realizzare un secondo capitolo dedicato alle sorelle delle nevi Elsa e Anna.

I registi Chris Buck e Jennifer Lee, che inizialmente avevano dichiarato di “voler prendere un periodo di pausa” sono invece tornati a parlare del progetto tramite Fandango facendo questa dichiarazione sulla protagonista Elsa: “… ha intrapreso un viaggio così drammatico, e alla fine ha appena cominciato a capire di potersi aprire e divertire di nuovo. Questo è ciò che ha reso davvero bello il cortometraggio: potevamo divertirci con Elsa. E quella personalità… vedrete nel prossimo film.”

Come nel cortometraggio Frozen Fever, che anticipava il film Cenerentola, anche in questo secondo capitolo vedremo, a quanto pare, una  Elsa più disposta a ridere e scherzare rispetto al primo film. Ma quale sia il plot ancora non lo sappiamo: Che il sequel si concentri ancor più sul rapporto fra sorelle, magari con i ruoli invertiri? Oppure gli sceneggiatori potrebbero prendere una strada completamente diversa magari riprendendo la storia che abbiamo potuto apprezzare nel serial TV “Once Upon a Time” che riguardava il passato della famiglia reale di Arendelle?

Unica cosa certa è che Josh Gad, voce originale di Olaf, è stato riconfermato assicurando dunque al piccolo pupazzo di neve una nuova apparizione. Kristen Bell, ha espresso la sua volontà di tornare ad impersonare la voce della Regina delle Nevi e anche Idina Menzel sarebbe disponibile nella creazione di un nuovo brano musicale!

La Disney non hanno ancora annunciato la data d’uscita del film, che potrebbe farsi attendere fino al 2018: intanto i fan americani potranno rivivere le emozioni di Frozen nell’attesissimo musical che debutterà presto a Broadway.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!