CorriereNerd.it

Festa di Primavera in Cosplay: 26 maggio 2024

Il 26 maggio 2024, presso il suggestivo Castello di Arquà Polesine nella provincia di Rovigo, si terrà la prima edizione dell’evento “Festa di Primavera in Cosplay. Un’appuntamento culturale e artistico organizzato da Original Cosplay, in collaborazione con Do It Nerd, che promette divertimento assicurato, ospiti illustri, competizione di Cosplay, sfilata in costume, spettacoli, concerti e bancarelle.

La giornata prevede una serie di attività coinvolgenti, tra cui la Gara Cosplay che sarà aperta a tutte le categorie, con la possibilità di partecipare singolarmente, in coppia o in gruppo. È importante sottolineare che i minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore e tutti i concorrenti dovranno firmare una liberatoria con i propri dati anagrafici e il nome del personaggio interpretato. La giuria premierà diverse categorie, tra cui il Premio Assoluto, il Premio Interpretazione, il Premio Original, il Premio Coppia/Gruppo e una Menzione Speciale. Tuttavia, è essenziale rispettare alcune regole durante le esibizioni, come vietare l’utilizzo di armi da taglio o sostanze pericolose sul palco e vietare comportamenti offensivi o volgari.

La madrina dell’evento, Alessia Bergamo, è una performer, fotomodella e personaggio televisivo nota per le sue numerose partecipazioni a programmi di successo. Con la sua passione per lo spettacolo e il Cosplay, Alessia Bergamo rappresenta uno degli esempi più lampanti di come il talento possa essere una base fondamentale per creare e gestire con impegno e divertimento un universo di passioni e di leggere armonia.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!