CorriereNerd.it

European Challenger League di Tom Clancy’s Rainbow Six

Ubisoft rivela i dettagli delle Qualificazioni online per la nuova European Challenger League di Tom Clancy’s Rainbow Six, garantendo per 5 squadre l’opportunità di qualificarsi per la Stagione 2021 dell’European Challenger League.

La scena eSport di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege include 4 regioni principali: Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacifico. Tutte e quattro le regioni gestiscono in parallelo i propri campionati regionali, andando ad alimentare un’unica corsa globale per il Six Invitational, l’apice della stagione competitiva di Rainbow Six Siege. Ogni lega regionale si collega a un programma globale coerente per raggiungere la qualificazione per il Six Invitational. Mentre le squadre delle quattro regioni si affrontano in competizioni regionali e globali, tra cui 3 Major e leghe regionali, saranno classificate in base a un nuovo e approfondito sistema di punteggio che ricompensa le performance costanti. Ogni stagione competitiva dura circa un anno, da marzo fino al febbraio successivo. Ciascuna stagione sarà poi suddivisa in quattro trimestri. I primi tre corrispondono alle 3 “fasi” delle leghe regionali e si concludono con un Six Major, che riunirà le 16 migliori squadre del mondo, quattro per ognuna delle quattro regioni. Ogni fase assegna montepremi in denaro e punti per la Classifica globale. Questa determinerà le sedici squadre che guadagneranno un posto all’annuale Six Invitational. Dopo le 3 fasi, l’ultimo trimestre della stagione sarà dedicato alle finali e retrocessioni regionali. A questo punto la stagione si concluderà con il Six Invitational, che incoronerà la migliore squadra al mondo. Quattro ulteriori squadre avranno un’occasione di qualificarsi per il Six Invitational attraverso le Qualificazioni aperte regionali, rendendo così il Six Invitational una competizione con 20 squadre.

Le Qualificazioni all’European Challenger League saranno composte da 3 qualificazioni aperte che termineranno alla fine dell’estate. Le squadre possono iscriversi QUI sino al 30 aprile alle 16:00 CEST. Dopo la registrazione verrà inviato un avviso alle squadre per informarle su quando dovranno presentarsi al check-in.

La prima Qualificazione si terrà dal 30 aprile al 2 maggio 2021. Le date per la seconda e la terza sessione di Qualificazioni saranno comunicate in seguito. Ogni Qualificazione consisterà in un unico turno di eliminazione. Fino al Turno 16, gli incontri verranno condotti in modalità Best of 1. Dal Turno 16 e sino alla Finale, gli incontri saranno condotti in modalità Best of 3. Ogni Qualificazione porta punti e premi in denaro per le squadre partecipanti. Il numero di punti guadagnato da ogni squadra al termine delle 3 sessioni determinerà la loro posizione nella classifica finale.

Le 5 migliori squadre alla fine delle 3 Qualificazioni raggiungeranno nell’European Challenger League i 9 vincitori delle Nazionali organizzate in Europa. Maggiori dettagli sulle novità della Qualificazione all’European Challenger League sono disponibili qui: https://rainbow6.com/EUCL2021

Per altre informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Esports, visitate http://www.rainbow6.com/esports e seguiteci su https://twitter.com/R6esports, https://twitter.com/R6esportsEU e https://instagram.com/R6esports.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!