CorriereNerd.it

Due giganteschi mostri alieni di Warhammer 40k invadono il Carnaval de Terra Endins in Spagna 

Se siete appassionati di Warhammer 40k, non potete perdervi lo spettacolo che si è svolto sabato 10 febbraio al Carnaval de Terra Endins di Torellò, vicino a Barcellona. Due enormi creature Tyranid, alte cinque metri, hanno sfilato per le strade della piccola città, creando stupore e ammirazione tra i partecipanti. Si tratta di un’incredibile opera di artigianato realizzata da un gruppo di comunità locale, “Els Grillats”, che ha voluto omaggiare il famoso gioco di guerra in miniatura.

Le foto degli impressionanti mostri Tyranid sono state condivise sui social media dal fan di Warhammer 40k e residente di Torellò Alexandre Lavado i Campàs, che ci ha raccontato la storia dietro questo fantastico progetto. Ringraziamo anche Els Grillats per averci permesso di usare le loro fotografie.

Els Grillats significa “sono grilli” in catalano, ed è un modo di dire per indicare qualcuno di pazzo. E di pazzia ne serve tanta per realizzare un carro del carnevale così originale e dettagliato. Campàs ci spiega che Els Grillats sono “uno dei più grandi gruppi del villaggio di Torellò e nove volte vincitori del Carnevale”. 360 dei loro membri hanno partecipato alla parata vestiti da “parassiti”, ispirati alle creature Tyranid.

Il tema del carro era un mondo vergine nella galassia “Grillatia”, che stava per essere invaso dai parassiti (i membri della parata). I due tiranidi, “Madre” e “Guarrior”, erano già sul pianeta, e si scatenava una battaglia; i parassiti invasori “finivano per essere schiavizzati”.

Non a caso, molti dei componenti di Els Grillats fanno parte anche di una società di giochi da tavolo locale, chiamata Helheim Osona, che si dedica a Warhammer 40k, Kill Team e altri giochi di guerra in miniatura. Questi due mostri potrebbero essere le più grandi miniature di Warhammer 40k mai costruite. Campàs ci dice come i gruppi comunitari realizzano questi carri: di solito usano “un scheletro di ferro, carta, cartone e poliuretano, poi dipinto e decorato con luci, altoparlanti e altri effetti sorprendenti”. Il guerriero poteva anche emettere fumo.

La televisione locale EL 9 TV ha ripreso il carnevale, mostrando i carri di Els Grillat che ruggivano, circondati dai loro parassiti danzanti. Sembra una festa da paura. Il Carnaval de Terra Endins (carnevale del paese interno) si svolge dal 1978 ed è uno dei più grandi della Catalogna. Attira 60.000 turisti nella piccola Torellò, che normalmente ha una popolazione di soli 15.000 abitanti. Ci sono tre eventi durante il festival di una settimana: “el Pullassu”, “in cui la gente si diverte intorno a un pene gigante e una vagina gigante”, “Senyoretes i Homenots”, in cui uomini e donne si travestono, e “el Rua”, la sfilata di strada dei carri allegorici del carnevale.

I carri vengono da ogni angolo della regione di Osona, ma soprattutto da Torellò e dai vicini villaggi di Sant Vicenà de Torellò e Sant Pere de Torellò, ci dice Campàs. Abbiamo già visto alcuni grandi progetti di Warhammer 40k, come questo Titan in scala 28mm, ma nulla di così imponente come la parata di Els Grillat! Ci piacerebbe vedere questi “Nidi” confrontarsi con lo Space Marine Rhino che si trova fuori dalla stazione di Warhammer World nel Regno Unito.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!