CorriereNerd.it

Duckman – Papero maleducato

Se avete bisogno di qualcuno che conosce la strada, che sa maneggiare una pistola e una donna pericolosa, allora avete bisogno di “Duckman”.

(Jason Alexander).

“Duckman” (Duckman: Private Dick/Family Man), anche conosciuto come Duckman – Papero maleducato, è una sitcom animata del 1994 creata da Everett Peck. La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su USA Network dal 5 marzo 1994 al 6 settembre 1997, per un totale di 70 episodi divisi in quattro stagioni. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 dall’11 febbraio al 17 marzo 2001, per sei episodi, e successivamente ripresa su Italia Teen Television dal 19 aprile 2004.

Duckman è un personaggio dal gergo duro, codardo ma deduttivo, arrogante e egoista, un papero che conduce una vita tremendamente difficile e che accetta casi che nessun altro investigatore, con un minimo di rispetto per sé, accetterebbe mai!Duckman è un irascibile ma amabile sognatore che soffre nella sua vita sciamba e monotona. Il suo più grande desiderio è finire il suo lavoro e essere lasciato in pace.

Il migliore amico di Duckman è il suo maiale/socio, Cornfed, un uomo instancabile, ben vestito e devotissimo al suo capo.Nell’ufficio dell’agente speciale Duckman, lavorano anche i simpatici Fluffy & Uranus, creati per errore da un computer. Duckman vive con Bernice, la sorella gemella della sua defunta moglie, che lo odia e tenta in ogni modo di salvare i suoi nipoti dalle disavventure dello spericolato papero. I figli di Duckman, Charles e Mambo, sono preadolescenti che litigano costantemente e il cui unico interesse sono i giochi al computer. Ajax, il goffo figlio adolescente di Duckman, è un ragazzo bonaccione ma che finisce spesso nei guai!

Personaggi di Duckman

  • Duckman è un papero giallo dalla vista debole, sempre indossando spessi occhiali che coprono i suoi occhi. Lavora come investigatore privato e ha una famiglia turbolenta. La morte accidentale della moglie, causata da lui stesso, lo ha lasciato a vivere con la sorella della defunta, Bernice, e i suoi figli.

  • Bernice è un vero vulcano di attività, con una fissazione per il fitness e l’attivismo sociale. Ama obbligare Duckman a vivere nella sua casa, puntualizzare ogni sua parola e prendersi cura di tutti i membri della famiglia. Sogna sempre il giorno in cui non dovrà sopportare Duckman e i suoi figli, da quando sua sorella è morta.
  • Ajax, il figlio di Duckman, è un adolescente dolce e sovrappeso di 15 anni, sorprendentemente dotato come poeta e un eterno romantico. La sua principale lamentele sono le persone che non capiscono il semplice concetto di bussare alla porta prima di entrare.
  • I gemelli siamesi Mambo e Charles sono adolescenti con testa doppia, ma di mente acuta. Adorano i computer e discutono di argomenti così intelligenti da sfuggire alla comprensione degli altri. Odiano il fatto di essere gli unici a capire gli argomenti di cui amano parlare.
  • CornFed è un maiale detective, oltre ad essere il socio di Duckman, è anche suo grande amico, ma spesso si nutre di gelosia nei confronti del suo compagno. CornFed sembra la reincarnazione di Jack Webb, con una somiglianza impressionante.
  • Fluffy e Uranus sono gli strampalati esgli assistenti d’ufficio di Duckman, assunti a causa di un errore del computer. Amano soddisfare le richieste di chiunque, pulire qualsiasi cosa e attenersi al politically correct. Detestano le abitudini sociali e l’aspetto esteriore di Duckman.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!