CorriereNerd.it

Dragon Trainer

Dragon Trainer è l’ultimo film d’animazione della Dreamworks picture diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, i creatori di “Shrek”, “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva “Dragon Trainer”. Ho avuto la fortuna di vedere la pellicola in anteprima e sono rimasto molto colpito, cmq non vi preoccupate perchè tra poche ora sarà finalmente in tutte le sale. Questa pellicola, tratta dal celebre libro per ragazza di Cressida Cowell, è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore. Un’esperienza cinematografica che sento di consigliare a tutti e non solo ai ragazzini vuoi per una storia commovente quanto attuale vuoi per l’appagamento sensoriale di un 3d perfettamente realizzato.

Il film racconta la storia dell’adolescente vichingo Hic (Jay Baruchel), che vive sull’isola di Berk. La sua gente è da sempre in lotta contro i draghi che sembrano essere intenti soltanto a razziare il raccolto. Solo che Hic non è un vichingo comune! Non ha il fisico, è timido e non riesce a vestire i panni del figlio del Capo Villaggio. Durante un’assenza del padre, Hic viene coaptato con altri coetane in un corso “come uccidere un drago”, con la speranza di poter finalmente rendere fiero il padre. Ma proprio durante le prime lezioni, il nostro antivichingo conosce un nuovo amico … Un Drago, Sdentato (di nome non di fatto). Tra i due nasce una profonda amicizia e Hic avrà l’occasione di scoprire che i draghi non sono così feroci e letali. La loro amicizia è destinata a cambiare le sorti delle tribù di uomini e di draghi.

 
“Dragon Trainer” è prodotto da Bonnie Arnold ( “Toy Story”, “Tarzan”, “La Gang Del Bosco”), scritto da Will Davies e Dean DeBlois & Chris Sanders (Lilo & Stitch “,”Mulan”) , e basato sul libro di Cressida Cowell. DreamWorks Animation SKG Presenta “Dragon Trainer”, realizzato da Paramount Pictures e DreamWorks Animation in collaborazione con Intru 3D-Movie con le voci di Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig e TJ Miller. Il film è diretto da Chris Sanders & Dean DeBlois. La sceneggiatura è di Will Davies e Dean DeBlois & Chris Sanders. Il produttore è Bonnie Arnold. I produttori esecutivi sono Kristine Belson e Tim Johnson.
 
Un film bello, demenziale in alcuni punti e commovente nel finale: la morale è semplice, non bisogna avere paura del “diverso” anzi … la pace è sempre più interessante di uccidersi a vicenda.
 
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!