CorriereNerd.it

Disney Lorcana Trading Card Game

Disney Lorcana Trading Card Game è un nuovo, fantastico e accattivante gioco di carte collezionabili (GCC) in cui i giocatori assumono il ruolo di “Illuminatori” e manipolano degli inchiostri magici per evocare una squadra di “glimmers” – personaggi Disney che appariranno sia in forme familiari, che come mai visti prima. L’obiettivo del gioco è essere il primo giocatore a raccogliere 20 punti leggenda.

Disney e Ravensburger hanno già lavorato insieme nel il gioco da tavolo di strategiaDisney Villainous” nel 2018, includendo i cattivi provenienti dagli universi Disney, Marvel e Star Wars. Con il nuovo gioco chiamato “Disney Lorcana Trading Card Game, i giocatori avranno l’opportunità di dar vita ai personaggi delle storie Disney. Il gioco si svolgerà nel luogo chiamato “The Great Illuminary”, che contiene tutte le canzoni Disney e le storie create. I giocatori formeranno una band con i loro personaggi Disney preferiti e vivranno avventure in questo mondo fantastico.

Cassidy Werner, responsabile dei giochi del Nord America di Ravensburger, ha dichiarato che Disney Lorcana avrà uno stile moderno, ispirato ai classici Disney. Il gioco presenterà disegni vibranti e colorati, combinando tecniche di disegno tradizionali e digitali. Il CEO di Ravensburger del Nord America, Filip Francke, ha sottolineato che questa partnership con Disney è il più grande investimento mai fatto dall’azienda nel mondo delle Carte Collezionabili. La collaborazione con Disney è un’opportunità unica e speciale, che non è mai stata fatta in precedenza con altri partner. Ryan Miller ha parlato della sfida di creare Disney Lorcana, dicendo che il gioco sarà meno competitivo rispetto a Magic. L’obiettivo principale è quello di far divertire le persone e farle immergere nel mondo dei loro personaggi Disney preferiti. Questa nuova collaborazione tra Disney e Ravensburger promette un’esperienza di gioco unica per i fan di Disney di tutte le età.

Il gioco sarà lanciato ad agosto 2023 negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Intitolato Disney Lorcana: The First Chapter, conterrà una serie di prodotti e accessori con illustrazioni originali e nuovissime degli amati personaggi Disney. Il primo set includerà più di 200 carte di gioco che saranno collezionabili attraverso tre Starter Deck pre-costruiti. Inoltre, per celebrare l’uscita del gioco, oltre al deck pre-costruito, si potrà personalizzare il set di gioco con portamazzibustinealbum e tappetini a tema!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

2 commenti

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!