CorriereNerd.it

Destins “La prison” di Frank Giroud

Destins è una serie di fumetti creata da Frank Giroud: si compone di 14 volumi e avrà raccolto attorno a Giroud venticinque autori diversi (12 sceneggiatori e 13 designer). I primi tre volumi sono stati rilasciati nel gennaio 2010. “La Prison”, (Glénat). “La prison” (Glenat): scritto da Frank Giroud e Frederic Richaud, disegnato da Eugenio Sicomoro e colorato da Emiliano Tanzillo. Ellen è in carcere a causa di una rapina. I soprusi e la violenza della vita da reclusa mettono a dura prova la sua resistenza, ma grazie alle amicizie di suo marito viene trasferita in un moderno centro di detenzione, dove non tutto è come sembra…

Eugenio Sicomoro è disegnatore, illustratore e sceneggiatore. Ha ottenuto il premio “Betty Boop” nel 1987, “Cesar” nel 1993 e “Soleil d’Or” nel 2002 come miglior disegnatore. Dopo il debutto su “Lanciostory” alla fine degli anni ’70, inizia una lunga collaborazione con le più importanti case editrici francesi ed italiane (Acme, Bonelli, Comic Art, Albin Michel, Bagheera, Dargaud, Glénat). Ha realizzato un albo gigante di “Martin Mystère” e collaborato alla serie “Magico Vento”. Insegna presso la Scuola Romana dei Fumetti. Recentemente ha disegnato la miniserie “Lumière Froide” (Glénat) e il primo volume di “La Porte au Ciel” (Dupuis).

Emiliano Tanzillo, disegnatore e illustratore, si è formato presso Scuola Romana dei Fumetti vince diversi concorsi tra cui “Il Re dei Rifiuti” promosso dalla Regione Lazio e il contest “Mono 6 – I classici della letteratura” per la Tunué. È disegnatore Buena Vista per la promozione del film “Come d’Incanto”, colorista per la Glénat, illustratore per la Newton Compton e per Infinito Edizioni e character designer delle animazioni nel film “Bar Sport”. Insegna presso la Scuola Romana dei Fumetti ed è attualmente al lavoro su un fumetto per la Lancio Comix.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!