CorriereNerd.it

D&D in VR: il nuovo progetto di Resolution Games e Wizards of the Coast

Dopo il successo di Baldur’s Gate 3, i mondi di Dungeons & Dragons continueranno a fare capolino nei videogiochi. Questa volta, però, la novità è che il nuovo titolo sarà in realtà virtuale.

A realizzare questo progetto è Resolution Games, lo studio svedese dietro i titoli Demeo e Demeo Battles. Il team di sviluppo è noto per la sua esperienza nella VR e per l’attenzione al gameplay cooperativo.

Tommy Palm, fondatore e CEO di Resolution Games, ha dichiarato:

“Siamo incredibilmente fan dei giochi di ruolo da tavolo e siamo davvero onorati di avere l’opportunità di lavorare con una proprietà intellettuale così incredibile. Non vediamo l’ora di condividere i primi dettagli di questo nuovo progetto in futuro.”

Demeo è un gioco cooperativo in VR che permette ai giocatori di esplorare un dungeon insieme. Il titolo è stato elogiato per la sua atmosfera coinvolgente e per il suo gameplay strategico.

Non è chiaro ancora che tipo di gioco sarà il nuovo titolo di D&D in VR. Potrebbe trattarsi di una semplice trasposizione del gioco da tavolo, oppure potrebbe proporre una storia e delle dinamiche proprie.

In ogni caso, la realtà virtuale potrebbe rappresentare un ostacolo per molti videogiocatori, per via della tecnologia e dei costi. Tuttavia, c’è la speranza che il progetto possa comunque trovare il suo posto nel mercato.

In attesa di saperne di più, se volete prepararvi al meglio a questo nuovo gioco di D&D, potete recuperare i manuali base su Amazon. Da oggi sono disponibili anche in un nuovo cofanetto.

Personalmente, siamo molto entusiasti di questo nuovo progetto. Siamo grandi fan di D&D e crediamo che la realtà virtuale possa essere un ottimo modo per immergersi completamente nell’esperienza del gioco da tavolo. Speriamo che il titolo sia all’altezza delle aspettative e che possa portare nuovi fan a questo fantastico franchise.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!