CorriereNerd.it

Chi è Aphrodite, il Cavaliere d’Oro di Pisces?

Fish (Aphrodite) dei Pesci è un personaggio molto affascinante presente nel mondo di I Cavalieri dello Zodiaco, creato dal talentuoso mangaka Masami Kurumada. La sua armatura è molto bella ed è stata determinante nell’introdurmi nel mondo di Saint Seiya. Aphrodite,  il Gold Saint custode dell’ultima Casa dei Pesci, è considerato il Saint più bello e narciso di tutti, con una predilezione per le rose.

Aphrodite è un personaggio affascinante con 22 anni, 1,83 m di altezza e un peso di 72 kg nato in Svezia il 10/3. Ha una fisionomia androgina che richiama il personaggio di Napoleon Baroa di Ring ni Kakero, anche creato da Masami Kurumada. Il suo nome, Aphrodite, è ispirato alla Dea greca della bellezza, in relazione alla costellazione dei Pesci che rappresenta la Dea Afrodite e il figlio Eros.

Nella storia, Aphrodite è coinvolto in una serie di eventi in cui deve affrontare i Bronze Saints al servizio di Saori Kido, la reincarnazione di Atena. Nonostante la malvagità del Grande Sacerdote, Aphrodite giura fedeltà a lui e interferisce con i piani dei Bronze Saints. Durante uno scontro con Shun di Andromeda, riesce a colpirlo con la sua potente tecnica della Bloody Rose, ma viene sconfitto dal Nebula Storm di Shun. In seguito, durante una nuova guerra sacra tra Atena e Ade, Aphrodite viene riportato in vita insieme ad altri Gold Saints per combattere a fianco di Ade. Tuttavia, il suo vero obiettivo è ottenere il sacrificio di Atena e ridestare il God Cloth della Dea. Dopo un combattimento con Mu dell’Ariete e il Gigante degli Inferi Rhadamante, Aphrodite si sacrifica per distruggere il Muro del Pianto e consentire ai Bronze Saints di raggiungere Atena nell’Elisio.

Aphrodite è un personaggio complicato ma affascinante, con una storia intricata che lo rende uno dei cavalieri più interessanti di I Cavalieri dello Zodiaco.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!