CorriereNerd.it

Wizards of the Coast regala un “petalo” di Black Lotus per celebrare il 30° anniversario di Magic: The Gathering

La carta più famosa di Magic: The Gathering, nonché senza alcun dubbio anche la più costosa, è il Black Lotus, un artefatto così raro da essere diventato una leggenda tra i collezionisti. Per questo, per celebrare il 30° anniversario del suo cardgame Wizards of The Coast ha regalato un “petalo” di Black Lotus ad alcuni fortunati fan.

Come riporta il blog di Magic: The Gathering, Wizards of The Coast ha deciso, apparentemente senza alcun preavviso, di regalare la carta esclusiva “Lotus Petal”, ovvero “Petalo di Loto”, ai partecipanti ad una sessione Ask Me Anything (AMA) con Gavin Verhey, uno dei più importanti designer di Magic: The Gathering, durante la GenCon di Indianapolis.

La GenCon è una grande fiera dedicata al gioco, alla narrativa e all’intrattenimento, che si tiene ogni anno a Indianapolis, in Indiana. Quest’anno la fiera si tiene dal 4 al 7 agosto e, come ogni anno, ospita un gran numero di eventi legati al mondo di Magic: The Gathering.

La sessione AMA con Gavin Verhey è stata una delle più popolari dell’evento, e centinaia di fan si sono presentati per fare domande al designer. Tra le domande, alcune erano legate al Black Lotus, e Verhey ha confermato che la carta è stata creata per celebrare il 30° anniversario di Magic: The Gathering.

Il Lotus Petal è una carta molto potente, ma non è così rara come il Black Lotus. La carta ha un costo di mana di {0} e permette al giocatore di sacrificarla per aggiungere due mana di qualsiasi colore al suo pool di mana. Questo la rende una carta molto versatile, che può essere utilizzata in molti diversi tipi di mazzi.

I Lotus Petal verranno distribuiti alla Gen Con durante alcuni eventi legati al mondo Magic, ma sfortunatamente non sono stati ancora confermati da Wizards of The Coast. La kermesse, in ogni caso, sarà probabilmente il più importante evento di quest’anno legato al cardgame: alle 22:00 di domani, sabato 5 agosto, Wizards of The Coast solleverà il velo di mistero che ancora circonda le espansioni di Magic in uscita nei prossimi mesi, con un panel dedicato proprio durante la fiera.

D’altro canto, la Gen Con, che si sta tenendo in questi giorni a Indianapolis, coincide con le celebrazioni del 30° anniversario di Magic, che proprio in questi giorni stanno entrando nel vivo: non è un caso che Wizards of The Coast abbia effettuato una pletora di annunci legati a Magic al San Diego Comic-Con e che anche la MagicCon di Barcellona si stata densissima di novità per il GCC.

Ad ogni modo, il Lotus Petal sarà disponibile anche al di fuori della Gen Con, dapprima durante la MagicCon di Las Vegas, fissata per il 22 settembre prossimo, e, poi, presso i rivenditori WPN autorizzati in tutto il mondo, sempre a partire dalla fine di settembre. Potete dare un’occhiata alla carta promo in calce a questa notizia.

Il regalo di un Lotus Petal da parte di Wizards of The Coast è un gesto molto apprezzato dai fan del gioco. La carta è un simbolo di Magic: The Gathering, e il fatto che sia stata regalata per celebrare il 30° anniversario del gioco è un segno della grande passione che Wizards of The Coast nutre per questo gioco.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!