CorriereNerd.it

Crossover Vol. 1: Ai Ragazzi Piacciono Le Catene

L’11 gennaio 2017 il cielo sopra Denver si è aperto d’improvviso e ha rovesciato nelle strade della capitale del Colorado i personaggi più famosi degli universi a fumetti, dando origine al più grande Crossover di tutti i tempi. Da quel momento le battaglie senza esclusione di colpi di -quasi- tutti i Supereroi e Super-villains hanno fatto irruzione nel mondo reale, in un crescendo di caos e devastazione che è passato alla storia con il nome di “Evento”. Cinque anni dopo, il mondo è ancora diviso tra fanatici anti-supereroi e i -pochi- rimasti fedeli agli universi a fumetti precedenti all’Evento. Tra questi Ellie, una cosplayer impiegata in un negozio di fumetti, che insieme a un curioso gruppo di alleati torna a Denver per capire cosa sia realmente accaduto e perché i muri della realtà siano caduti.

Con Crossover Donny Cates trova la chiave di volta del suo mondo creativo, riuscendo a far incontrare in un’unica storia i personaggi dei suoi Paybacks e Buzzkill, i characters più disparati del multiverso fumettistico -alcuni dichiarati, altri lasciati alla perizia dei lettori- e gli autori più famosi (spoiler alert: molti sceneggiatori e disegnatori moriranno misteriosamente subito dopo l’Evento). Senza anticipare troppo, in questo e nei prossimi volumi faranno la loro comparsa guest star da tutti gli universi, anche i più inaspettati, e molti colleghi affiancheranno Cates e Shaw nel progetto, trasferendo il concetto meta narrativo alla base di Crossover nel mondo reale grazie a omaggi e collaborazioni.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!