CorriereNerd.it

Cranio Creations presenta le sue ultime novità alla Spielwarenmesse di Norimberga

Il settore dei giochi da tavolo sta vivendo un’epoca di grande innovazione e diversificazione, offrendo esperienze uniche e multidimensionali per soddisfare ogni gusto. Quello che un tempo era considerato una nicchia per appassionati si è trasformato in un segmento leader nel mercato del gioco e del giocattolo. Grazie alla loro capacità di rompere i confini tradizionali e introducendo meccaniche sofisticate, temi avvincenti e materiali di alta qualità, i giochi moderni hanno conquistato le menti e i cuori di un pubblico sempre più vasto.

Una delle case editrici più famose e innovative in Italia, Cranio Creations, incarna perfettamente i valori di questa nuova era ludica. Conosciuta per la sua capacità di presentare prodotti all’avanguardia che ridefiniscono le categorie di appartenenza, la casa editrice sarà presente alla Spielwarenmesse 2024 di Norimberga, dal 30 gennaio al 3 febbraio, per mostrare i successi dell’anno passato e presentare le entusiasmanti novità previste per il 2024.

Nel 2023, Cranio Creations ha registrato una notevole crescita, con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente, dimostrando la sua capacità di innovare e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Durante l’anno, Cranio Creations ha venduto oltre 137.000 giochi, un risultato che sottolinea sia l’impegno nell’offrire esperienze di gioco di alta qualità, sia la fiducia che i giocatori ripongono nei prodotti del marchio. Con 412 clienti attivi, l’azienda continua a essere un punto di riferimento nel settore, promuovendo la cultura del gioco e combinando sapientemente intrattenimento, strategia e socializzazione.

Lorenzo Tucci Sorrentino, CEO e fondatore di Cranio Creations, commenta:

Quando ho fondato Cranio Creations nel 2009, ero convinto che il settore dei giochi da tavolo avrebbe visto una crescita significativa, seguendo le tendenze che si stavano già manifestando in altri paesi. Oggi, sono orgoglioso di dire che Cranio è diventata una delle più note case editrici in Italia nel settore dei giochi da tavolo… Guardando al futuro, continueremo a proporre al grande pubblico esperienze ludiche di qualità, che stimolino la creatività, l’interazione e l’ingegno. Il nostro impegno è quello di innovare costantemente, continuando a produrre giochi che non siano solo passatempi, ma esperienze significative che lascino un’impronta duratura nei cuori e nelle menti dei giocatori di ogni età“.

Dopo il grande successo di My Shelfie, un gioco di strategia incentrato sull’organizzazione, quest’anno verrà lanciato My Shelfie – The Dice Game. Questa nuova versione porterà i giocatori nel mondo accogliente del gioco originale, ma con un entusiasmante colpo di scena: My Shelfie – The Dice Game si concentrerà sull’utilizzo dei dadi per riempire la propria libreria, mantenendo intatti gli elementi classici come piante, giochi, libri, premi e, naturalmente, gli adorabili gatti! La sfida consisterà nel trovare tutti gli oggetti prima degli altri giocatori, in una competizione avvincente in cui l’ordine non è tutto. Un’altra grande novità del 2024 sarà Bower, una sfida per due giocatori ispirata all’ingegnosità degli uccelli giardinieri e alla loro vena artistica. In Bower, i partecipanti dovranno costruire complessi e imponenti nidi, dando libero sfogo alla loro creatività per creare un’opera d’arte unica. Saranno in grado di emulare gli operosi uccelli e creare il nido più bello per superare la concorrenza? Entrambi i giochi saranno disponibili questa primavera e offriranno esperienze coinvolgenti e originali adatte a una vasta gamma di gusti e preferenze.

Il 2024 si preannuncia dunque un anno ricco di novità per gli amanti dei giochi da tavolo, mentre i best seller di Cranio Creations, diventati dei veri classici nel cuore dei giocatori, continueranno a conquistare e divertire gli appassionati. La nuova edizione di Escape Room, in uscita durante l’anno, sfiderà i giocatori a risolvere enigmi e scoprire indizi, mentre Nome in Codice immergerà i partecipanti nel mondo dello spionaggio per mettere alla prova le loro capacità deduttive. Gli aspiranti artisti potranno continuare a mettersi alla prova con Party Lines, un gioco che unisce creatività e deduzione, e Soqquardo, il primo gioco che porta il divertimento dal tavolo a tutta la casa, animerà le serate in famiglia. Inoltre, i giocatori con una passione per lo studio potranno continuare a collezionare le pagine di un antico manoscritto in Codex Naturalis, mentre gli amanti del mare si lasceranno ammaliare dagli origami oceanici di Sea Salt & Paper durante avvincenti partite a carte. Con un catalogo così promettente, Cranio Creations si conferma come un punto di riferimento nel mondo dei giochi da tavolo, offrendo un anno di intrattenimento di alta qualità.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!