CorriereNerd.it

Cosa sono i Cosplay World Masters?

Da qualche anno è il Portogallo la destinazione di cosplayer da tutto il mondo! Il Gran Finale dei Cosplay World Masters a Lisbona, Portogallo si terrà al MEO Arena, l’arena per concerti al chiuso più vasta di tutto il Portogallo, nei primi giorni di maggio. I paesi aderenti, cioè coloro che invieranno i loro finalisti a gareggiare al CWM, sono: Finlandia, Polonia, Lituania, Lettonia, Regno Unito, Svizzera, Brasile e Spagna. Il Grand Finale, parte del festival Iberanime, premierà i tre migliori cosplayer.

Inoltre l’Italia da quest’anno, tramite le selezioni italiane che avranno luogo al Napoli Comicon. sceglierà un proprio rappresentante. Le finali italiane saranno sottoposte alla competenza di giudici esperti, che saranno scelti tra gli specialisti del campo. Iberanime è l’evento più conosciuto della cultura pop giapponese in Portogallo, con due edizioni annualmente, una a Lisbona e l’altra a Porto. I numerosissimi partecipanti possono prendere parte e godersi le attività proposte nella quattro aree principali del festival: musica J-Pop, cultura tradizionale giapponese, videogames e IA!PLUS.Il Cosplay World Masters accoglierà i finalisti per un’esperienza indimenticabile, la quale incoraggia l’interazione tra i concorrenti, e li vedrà protagonisti oltre che di una gara emozionante, anche di giri turistici e una cena di gala, con tanto di scambio di regali e tanto divertimento.

http://www.cosplayworldmasters.com/en/

http://www.cultura-giapponese.it/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!