CorriereNerd.it

Boss Nass

IDENTIKIT: Nella versione originale del film la stentorea voce dell'antropode anfibio Boss Nass è quella dell'attore Brian Blessed (era il re degli uomini falco nel Flash Gordon di Dino de Laurentis). Il personaggio è stato realizzato in numerose inquadrature utilizzando immagini digitali.

QUEL CHE C'E' DA SAPERE: Boss Nass (capo bagnato in tedesco) è il re dei Gungan, il popolo anfibio che abita le misteriose paludi e i mari del pianeta Naboo. Un eroe riluttante e inizialmente un po' infido, infine dalla parte dei "buoni", che il più delle volte interagisce con folle di personaggi digitali interamente realizzati dai programmatori dello Skywalker Ranch. I Gungan utilizzano per spostarsi grandi creature vagamente simili a dinosauri terrestri che chiamano Kadoo (le piccole) e Fambas (i più grandi).

LA CURIOSITA': Nonostante sia un Gungan, il robusto e chiassoso Boss Nass differisce radicalmente dall'aspetto fisico del vagabondo Jar Jar Binks. Anche nel suo caso l'effettistica raggiunge risultati di impressionante realismo ed espressività.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!