CorriereNerd.it

La prima edizione del CoopersCon: 2 giugno 2024

I fan del cosplay si preparino a mettere in mostra i loro costumi migliori e a divertirsi come mai prima d’ora, perché si avvicina la prima edizione del CoopersCon, l’evento più atteso dell’anno al Cooper’s Usago, in Via Val Cosa, 12 a Usago di Travesio (PN)! L’appuntamento è per il 2 giugno 2024 per trascorrere una giornata interamente dedicata al mondo del cosplay, dei manga, dei fumetti e dei cartoni animati in collaborazione con Teamangels_Touranimation.

Gli appassionati potranno partecipare a un Contest Cosplay, sfidandosi a colpi di costumi e interpretazioni dei loro personaggi preferiti, con una giuria d’eccezione pronta a premiare i migliori partecipanti.

In programma ci saranno spettacoli, sessioni di karaoke libero, una cena a tema e musica con un DJ che farà ballare tutti con colonne sonore di anime e cartoni animati, per rimanere immersi in questo magico mondo fino a tarda sera. Saranno presenti fotografi e videomaker per immortalare i momenti più belli dell’evento. La giornata inizierà con la consegna delle chiavette contenenti i brani/video dei partecipanti, seguita dall’inizio del Contest Cosplay alle 15. A seguire, la cena a tema e la musica con il DJ, che proporrà sigle e brani famosi dei cartoni animati.

Si ricorda che l’iscrizione al Contest Cosplay è vincolata alla prenotazione della cena a tema anime. Tutti i dettagli e il regolamento dell’evento sono disponibili al seguente link: https://pro.pns.sm/hoqo6qm.Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3472383810.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!