CorriereNerd.it

ComicsxAfrica 2012 gli ospiti e molto di più

La settima edizione della manifestazione di comicsxafrica si terrà dal 5 al 8 luglio nell’antico parco termale Iacobelli a In Telese Terme (bn).

Come accade ogni anno, l’intero parco sarà allestito con diverse aree e attrazioni.

Tra le novità di quest’anno, la presenza della compagnia del Lupo Rosso da Firenze che presenterà una ricostruzione di un antico villaggio medievale, dando vita a rappresentazioni di duelli tra cavalieri armati.

Non mancheranno i più importanti disegnatori del fumetto italiano e straniero, che realizzeranno disegni dal vivo. Torna anche il grande artista inglese David Lloyd (V for Vendetta), insieme ad altri nomi importanti della Marvel e della DC americana come Fiorentino, Qualano, Ruggiero, Bifulco e i disegnatori Di Vincenzo e Ricciardi, noti per il rinomato Dylan Dog e Brendon.

Sarà inoltre presente un’esposizione di auto che hanno fatto la storia della televisione negli anni ’80 e ’90, come Supercar, Chip’s e Harbye.

Per i bambini, ci saranno importanti truccatrici specializzate in effetti cinematografici, che trasformeranno i loro volti nei volti dei più importanti supereroi ed eroine.

Saranno presenti mostre importanti di pagine originali disegnate dai più grandi artisti del fumetto, oltre a un’asta di confezioni di uno dei più importanti vini italiani, caratterizzato da 150 etichette originali disegnate dai maestri del fumetto mondiale, facenti parte della collezione dell’iniziativa “Gran Riserva di Speranza”.

Durante le quattro serate sono previsti numerosi incontri, concerti e spettacoli.

Tra gli ospiti musicali italiani, ci saranno concerti e duetti inediti di Ron, Mogol, Fabrizio Moro, Sal Da Vicni, I-Btwins, Davide Mogavero, Gli Oro, Grazia Di Michele, Lighea, Antonella Bucci, Paolo Vallesi, Tony Esposito, Nevrüz, Alma Manera, Gabriella Ferrone, I Multietnica, Clara Serina (i Cavalieri del Re delle sigle dei cartoni Lady Oscar, L’Uomo Tigre, Candy Candy ecc) e altri artisti a sorpresa.

Saranno presenti anche nomi noti del cinema e della televisione, come Luca Capuano (Le Tre Rose e Centrovetrine), Jun Ichikawa (Ris, la Terza Madre), Cesare Bocci (Montalbano), Debora Caprioglio, Justine Mattera, Chiara Augenti (Tre Metri Sopra il Cielo, Ho Voglia di Te, Ris), e Roberta Scardola (Cesaroni).

Gli spettacoli di cabaret vedranno la partecipazione di Enzo e Sal (Colorado), Cinzia Leone, Gli Arteteca, Maria Bolignano, Peppe Iodice e Marian Bruno (Made in Sud).

Le serate saranno presentate da Sara Ventura, Roberta Scardola, Jun Ichikawa e Chiara Augenti.

Durante l’evento sarà particolarmente importante il concerto di Fabrizio Moro, che si inserisce nel contesto del suo tour 2012.

Nel frattempo, il fondatore dell’evento Roberto Riccio, dichiara: “Da dieci anni vivo sul territorio africano, cercando di donare speranza e un futuro alle persone dei villaggi africani”.

Tra i progetti realizzati negli anni, la costruzione di una scuola, oltre 50 pozzi per portare acqua potabile nei villaggi della Tanzania e il trasferimento in Italia di bambini per delicati interventi di trapianto al cuore. Attualmente, sono stati costruiti due ospedali in Tanzania e Kenya, basati sul volontariato non retribuito di dottori e volontari, che permettono di fornire assistenza gratuita ai poveri. Si è affermato come un punto di riferimento per migliaia di malati, bambini, donne e anziani.

La vita e il sacrificio di Roberto Riccio stanno dando vita a migliaia di persone, e grazie alla manifestazione di comicsxafrica 2012 e alla collaborazione di tutte le persone che lo sostengono, si cercherà di completare i nuovi reparti per i lebbrosi, i malati di HIV e il centro nutrizionale per i bambini denutriti.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!