CorriereNerd.it

CogoComix ritona il 22 giugno 2024

Cogoleto (GE) si prepara a vivere una giornata di straordinario fermento culturale con il ritorno di CogoComix, la manifestazione dedicata alla cultura POP che ha già conquistato il cuore di tanti appassionati nelle sue precedenti edizioni. Sabato 22 giugno 2024, il piccolo comune ligure diventerà il palcoscenico di un vivace raduno di personaggi dei fumetti e curiosi, con una previsione di centinaia di partecipanti.

La giornata, organizzata con meticolosa passione dalle sorelle Nikla e Selene Gallone, grandi appassionate di manga e fumetti fin dall’infanzia, prenderà il via alle 9:30 in Piazza Matteotti, con le iscrizioni per la Cosplay Hunting. Questo evento, che si snoda per le vie di Cogoleto grazie alla WebApp di CogoComix, vedrà le coppie partecipanti impegnate in una caccia al tesoro fino alle 13:30.

Il pomeriggio sarà animato da un ricco programma di attività e intrattenimenti. A partire dalle 15:00, l’Area Palco e il Molo Speca ospiteranno numerosi stand e workshop, tra cui:

  • AkiClub: workshop dedicati ai cosplayer.
  • LudoSport: spettacolari combattimenti con spade laser.
  • Grifone Esport Genova: tornei di videogiochi.
  • Glee Henna: affascinanti dimostrazioni di body painting.

Il momento clou della giornata sarà la Gara Cosplay alle 17:00, dove verranno premiati il miglior cosplay maschile e femminile con un biglietto per Lucca Comics and Games, uno dei più prestigiosi eventi del settore. La giornata si concluderà in un tripudio di musica e danza con un dj set a tema che farà ballare i presenti fino a tarda sera.

Con il patrocinio del Comune di Cogoleto, questa manifestazione si inserisce in un calendario di eventi pensati per stimolare lo sviluppo ludico e culturale del territorio. Vi aspettiamo numerosi per una giornata all’insegna del divertimento e della creatività, pronti a immergervi nel colorato universo di CogoComix!

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!