CorriereNerd.it

Chi ha creato i costumi del Cantante Mascherato ed. 2022?

Dallo scorso venerdì 11 febbraio 2022, è andata in onda la prima puntata della terza edizione del “Cantante Mascherato” il programma condotto da Milly Carlucci in cui dodici celebrità si sfidano, attraverso performance canore eseguite in forma anonima grazie a maschere pittoresche e spettacolari… la domanda viene spontanea, soprattutto in una comunità che “di maschere se ne intende“:

Chi ha realizzato le maschere del Cantante Mascherato?

Nelle precedenti edizioni fu lo straordinario talento di Fulvio Pannese a forgiare i pittoreschi abiti colorati degli ospiti della Carlucci: in questa edizione 2022, sono stati gli amici di “La Fucina del Drago” a rendere tangibili le straordinarie idee creative del team Rai! Con loro anche il leggendario Studio Laboratorio 51 (Lab51) di Tiziano Morelli e Mascottemania di Cristiano Castellano.

La Fucina del Drago nasce quasi per gioco nel 1999, quando facevano la loro comparsa in Italia le prime “battaglie” medievali che in breve divennero il nostro hobby nel fine settimana. Volendo fornire attrezzature ai partecipanti, il team di propmaker e creativi ha fatto i primi esperimenti realizzando armature in materiali come l’alluminio ricavato dalle lattine, gomme industriali, spade in tappetino da palestra rivestite di nastro telato, scudi ricavati da più strati di cartone.  Tra le creazione de La Fucina del Drago in ambito cinematografico / televisivo vogliamo ricordare:  Romulus “la serie” per SKY; I medici, Il nome della rosa e  Leonardo “the series” per la RAI; Luna Nera per Netflix; Tu si que vales per Mediaset; Il peccato per 01 distribution; I Moschettieri del Re – la penultima missione per Giovanni veronesi; The reign – Fandango. 

Per approfondire il lavoro straordinario degli amici de La Fucina del Drago vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale: fucinadeldrago.it.

Studio Laboratorio 51 è una fucina artistica che si occupa dagli effetti speciali cinematografici fino alla realizzazione di costumi per appassionati. Il progetto nasce da giovani che vogliono distinguersi nel panorama di settore, nazionale e non. Lo spirito del team si basa sul principio della condivisione del sapere e dello scambio di conoscenze artistiche, e sul continuo aggiornamento e studio dei materiali al fine di potersi presentare con il massimo della professionalità e tecniche all’avanguardia al proprio pubblico.

Per info: facebook.com/studio.laboratorio51   

Mascottemania è il più grande store in Italia di Mascotte, Mascotte personalizzate e Mascotte Disney. Cristiano Castellano si occupa della creazione e distribuzione in tutta Europa di mascotte per animazioni compleanni matrimoni. Sue sono le mascotte del Luneur Park di Roma!

Per info: mascottemania.com

Avatar

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!