CorriereNerd.it
Dopo il successo delle passate edizioni torna l’area meta-urbana dedicata ai Cosplayer, i ragazzi che sfilano indossando gli abiti del loro eroe preferito confezionati da loro stessi. Quest’anno l’attenzione sarà puntata sul Giappone e la sua cultura con molti appuntamenti e dimostrazioni di arti marziali, cucina giapponese, confezione di origami, scrittura giapponese, ma anche forum dedicati alla cultura nipponica: per scoprire i segreti del kimono e della cerimonia del te. Il tutto garantito dall’Associazione Culturale Italo-Giapponese Tozai. Sabato e domenica, in particolare, si terranno le sfilate e i contest: dall’appuntamento dedicato al gotico-vampirico dei componenti di Camarilla Italia (che mettono a disposizione di tutti i visitatori i loro truccatori) all’incoronazione del Re e della Regina dei Cosplay votati da una giuria di esperti (sabato 27, ore 15.00-17.00, sempre in collaborazione con Anaco) fino al grande contest di domenica, a cura presentato da Luca Panzieri, che culminerà con la celebrazione del best in Cosplay di Cartoomics 2010.

A far da cornice all’animatissimo palco che vedrà anche come ospite d’onore Alberto Leonardi, campione mondiale di karate acrobatico, saranno gli stand delle associazioni dedicate al costuming e all’universo cosplay: la mitica Legione 501, che raduna centinaia di appassionati che vestono precisissime ricostruzioni dei costumi della saga di Star Wars (unica associazione italiana a vantare l’autorizzazione di George Lucas), la Rebel Legion Italian base, l’Umbrella Italian Division, lo Star Trek Italian Club, l’Associazione Compagnia del Granducato, Camarilla Italia e l’Italian Klinzha Society. Ma le sorprese non finiscono qui perché per i cosplayer la prima novità dell’edizione 2010 di Cartoomics sarà l’ingresso gratuito per venerdì 26 marzo 2010, per quei cosplayer che si presenteranno in costume.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!