CorriereNerd.it

Chi è Shun, il Cavalieri di Bronzo di Andromeda?

Shun di Andromeda è uno dei protagonisti della serie di manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco, creata da Masami Kurumada. Shun è il cavaliere di bronzo della costellazione di Andromeda, ed è il fratello minore di Ikki, il cavaliere di Phoenix. Shun è un ragazzo gentile, pacifico e compassionevole, che cerca sempre di evitare la violenza e di risolvere i conflitti con il dialogo. Tuttavia, quando si trova a dover combattere per difendere i suoi amici e la dea Atena, Shun dimostra di essere un guerriero coraggioso e determinato, capace di usare il suo cosmo e la sua catena di Andromeda per sconfiggere i nemici più potenti. Shun ha anche una connessione speciale con il dio degli inferi, Hades, che lo ha scelto come suo corpo ospite per reincarnarsi sulla Terra. Questo fatto lo rende un personaggio chiave nella saga di Hades, dove Shun deve affrontare il conflitto tra la sua lealtà ad Atena e la sua influenza da parte di Hades.

Shun è apparso per la prima volta nel quarto capitolo del manga, pubblicato nel 1986, e nel secondo episodio dell’anime, trasmesso nel 1986. Da allora, Shun è stato presente in tutti i media della serie classica, come film, videogiochi e CD drama, e ha avuto delle apparizioni cameo in altri manga derivati.

Shun è un personaggio molto amato dai fan della serie, sia per il suo carattere dolce e sensibile, sia per il suo ruolo di eroe tragico e sacrificale. Shun è stato anche oggetto di controversie, soprattutto per il suo aspetto effeminato e la sua personalità pacifista, che lo hanno reso vittima di stereotipi e pregiudizi. Andromeda è un personaggio che ha segnato la storia dei manga e degli anime, e che rappresenta un modello di forza, coraggio e gentilezza, al di là delle apparenze e dei pregiudizi. Shun è il simbolo di un ideale di pace e di amore, che lo spinge a lottare per un mondo migliore, anche a costo della propria vita.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!